Il primo Ministro di Israele, Benjamin Netanyahu nella sera id domenica 31 marzo 2024 subirà un intervento per un’ernia. Lo ha annunciato l’ufficio stampa del premier. Il ministro della Giustizia Levin è stato nominato capo del governo ad interim.

Intervento all’ernia per Benjamin Netanyahu

Benyamin Netanyahu stasera, 31 marzo 2024, si sottoporrà ad un intervento chirurgico all’ernia. Un problema che causava dolore da tempo al primo Ministro di Israele. Un’operazione di routine hanno definito i medici che curano la salute del premier.

Un intervento semplice che tuttavia, in un momento storico delicato come quello presente, a causa del conflitto che, senza sosta, imperversa nella Striscia di Gaza, genera qualche preoccupazione. L’annuncio dell’operazione a cui si sottoporrà Netanyahu è stata resa nota dall’ufficio del primo ministro israeliano.

L’ernia è stata diagnosticata al 74enne premier durante un controllo di routine effettuato ieri dall’equipe di medici. Nel mese di luglio, Netanyahu era stato operato al cuore; si è rivelato necessario l’impiantato di un pacemaker dopo un brusco malore. 

Netanyahu si opera: il Ministro Levin nominato capo del governo ad interim

Il premier dello Stato di Israele, Benjamin Netanyahu deve affrontare un’operazione chirurgica per risolvere un problema di salute. Il premier ha un’ernia e i medici lo sottoporranno per questo motivo ad un intervento.

Dopo l’annuncio dell’operazione del premier, che sarà effettuato in anestesia generale, il ministro della Giustizia israeliano, Yariv Levin assumerà la carica di capo del governo ad interim. Svolgerà le funzioni di premier per la durate dell’intervento.