E’ di poche ore fa la notizia che ha sconvolto il pubblico italiano riguardante la morte della moglie di Raiz, uno degli attori di “Mare Fuori”. Daniela era la sua compagna di vita, scomparsa troppo presto e lasciando tutti senza parole. A dare la notizia sono stati gli Almamegretta, il gruppo musicale di cui fa parte il marito. Qual è la causa di morte.
Causa morte di Daniela, moglie di Raiz
Non vi sono dettagli sulla causa della morte di Daniela, moglie di Raiz, leader del gruppo musicale Gli Almamegretta e attore che ha interpretato il padre di Rosa Ricci in “Mare fuori”. Sappiamo soltanto che qualche giorno fa, in occasione del finale di stagione della serie su Rai 2, Raiz aveva dedicato un messaggio alla moglie che aveva pubblicato sui social che recitava:
Quanno ‘o veco, nun ‘o credo, nun me pare overo ca ‘a cchiù bella d’’e Quartieri fa ammore cu’ mme. La mia dedica personale va a @danielashualy, madre della mia rosa Lea e amore di una vita.
Il messaggio di Gli Almamegretta
Il gruppo musicale di cui Raiz è il leader ha pubblicato un messaggio sui social per il loro amico, sostenendolo per il brutto periodo:
Sconvolti e smarriti siamo vicini a Raiz per la scomparsa della sua dolce moglie Daniela. Ci mancherai.
La storia tra Daniela e Raiz
Nonostante la popolarità e notorietà Raiz ha sempre cercato di mantenere una certa privacy sulla sua vita privata. Infatti, non si conoscono dettagli sulla storia d’amore con sua moglie Daniela. Sappiamo soltanto che dal loro matrimonio è nata una figlia di nome Lea.
Biografia e carriera di Riaz
Da tutti conosciuto come Raiz, all’anagrafe è Gennaro Della Volpe, l’attore e artista è nato a Napoli il 22 aprile del 1967. Dopo i primi anni di vita si è trasferito a Milano con la sua famiglia per poi tornare nella sua città natale per dedicarsi al mondo della musica.
Ha intrapreso il percorso artistico negli anni Novanta quando ha preso parte al collettivo italiano di ethnodub/electronica Almamegretta, il gruppo fondato da Gennaro T. La band ha registrato 7 album per Sony-BMG ed uno per Universal. Il primo album è uscito nel 1993 e prende il nome di “Anima migrante”, la svolta è poi arrivata con “Sanacore” nel 1995.
Dal 2001 ha iniziato a lavorare a progetti diversi dal gruppo: come solista ha pubblicato WOP nel 2014, Uno nel 2007 e YA! nel 2010.
Nel 2011 ha pubblicato insieme alla band barese Radicanto l’album Casa, vincendo il Premio Tenco nel 2015 per l’album DagoRed realizzato insieme a Fausto Mesolella, chitarrista e produttore per Avion Travel.
Nel 2013, però, è tornato con il gruppo Almamegretta, arrivando all’Ariston dove ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo.
Raiz è anche conosciuto e popolare per essere un attore. Ha lavorato al film di Ago Panini “Aspettando il Sole”, interpreta Salvatore Vitiello nel Tatanka di Giuseppe Gagliardi e se stesso nel docufilm di John Turturro sulla canzone napoletana Passione. Nel 2018 ha ottenuto il Premio DiscoDays.
Nel 2021 il suo singolo “Aria” è stato utilizzato per aprire la prima puntata dell’ultima stagione di “Gomorra – La serie“.
Nella terza stagione di “Mare Fuori”, Raiz ha interpretato Don Salvatore Ricci, uno dei protagonisti principali. Ha ricoperto i panni del padre di Ciro e Rosa Ricci, nonché capo clan che protegge la figlia, l’unica erede dopo la morte di Ciro, ex detenuto nell’IPM.
Il suo personaggio lo ritroviamo anche nella quarta stagione durante la quale, però, muore, ucciso da Edoardo. E’ probabile che tornerà anche nella quinta in alcuni flashback come è accaduto già per altri attori.