A Novara prosegue la terribile ondata di maltempo che imperversa nel Nord Italia: una violenta tromba d’aria ha danneggiato il cimitero di Pernate. Allerta meteo in diverse regioni della Penisola per le giornate di Pasqua e Pasquetta 2024.
Novara, maltempo: tromba d’aria colpisce la provincia, disagi a Pernate
Tanta paura la notte tra il 30 e il 31 marzo 2024 a Pernate, una piccola frazione di circa 3500 abitanti, situata nella periferia nord est di Novara. Un violento temporale, insieme ad una tromba d’aria, hanno colpito la zona del cimitero della località in Piemonte. Diversi i danni riportati.
Nel cimitero molte coperture sono state divelte, diversi materiali si sono volati via in mezzo alle tombe. Il cimitero oggi, 31 marzo 2024, è chiuso.
Ondata di maltempo nel nord Italia
Diversi danni nella provincia di Novara in Piemonte sono stati rilevati a causa di una forte temporale e una tromba d’aria che ha colpito la zona. Disastri nel cimitero e anche in una delle scuole presenti nella piccola frazione. Le squadre degli operai del Comune sono già all’opera da stamattina per mettere insicurezza le aree colpite e rimediare ai danni del maltempo.
Per le forti piogge e il vento che stanno scuotendo il Nord Italia, diverse regioni hanno attivato l’allerta meteo: oltre al Piemonte, anche la Lombardia, in seguito ai disastri che si sono abbattuti a Milano e nel Varesotto.
Alberi e rami caduti, strade allagate, cartelloni e insegne che hanno preso il volo per la mole di vento che si è scagliata tra le vie delle città.