Una Pasqua finita in tragedia. Un uomo di 86 anni ha ucciso la moglie in un casolare nelle campagne di Corridonia, in provincia di Macerata. L’episodio è avvenuto intorno alle 6.40 di questa mattina, quando l’anziano ha preso il suo fucile e ha sparato contro la donna gravemente malata e allettata da mesi. Subito dopo l’86enne ha rivolto l’arma verso sé stesso e ha provato a suicidarsi. L’uomo non è morto ma è ricoverato in ospedale in condizioni critiche.
Macerata, 86enne uccide la moglie e tenta il suicidio: è in fin di vita
A lanciare l’allarme è stato il genero dell’anziano, che ha sentito gli spari dal piano superiore della palazzina. L’uomo è sceso immediatamente e ha chiamato i soccorsi: gli operatori del 118 sono intervenuti immediatamente ma non hanno potuto salvare la donna. L’86enne è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona e sta lottando tra la vita e la morte.
L’omicidio-suicidio ad Albano Laziale
Sul luogo della tragedia sono giunte anche le forze dell’ordine, che dovranno cercare di ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria. L’episodio ha ricordato quello avvenuto ieri mattina ad Albano Laziale: un ex pilota di 83 anni ha ucciso la moglie con una pistola e si è suicidato utilizzando la stessa arma. I due anziani erano entrambi malati oncologici.