Un rito che sarà più breve rispetto agli anni passati ma che resta ugualmente atteso dalla maggior parte dei cittadini inglesi. La Messa Pasquale di quest’anno alla Cappella di Saint George, a Windsor, ha visto la partecipazione di Re Carlo III che da settimane si sottopone a cure oncologiche a causa di un problema di salute alla prostata.

Re Carlo III alla Messa Pasquale

Sorridente e affiancato dalla moglie Camilla, Carlo III riappare in pubblico. Il sovrano britannico torna a farsi vedere in occasione della Messa Pasquale alla cappella di St. George, a Windsor. Il re è arrivato in Bentley con la consorte e si siederà lontano dal resto della famiglia per motivi di salute. Si tratta della prima comparsa in pubblico dopo tanti eventi annullati o nei quali risultava assente per sottoporsi alle cure oncologiche.

Tra assenze e tempo ridotto: come cambia la cerimonia

Quest’anno il rito sarà più breve e nella famiglia si contano diverse assenze. Tra tutte ci sono quelle di William e Kate. La duchessa ha detto di avere un tumore negli scorsi giorni ed ha preferito restare lontana dagli eventi pubblici. Presenti tutti i fratelli di Re Carlo alla cerimonia pasquale.