Le strade di Fernando Alonso e della Red Bull potrebbero presto incrociarsi. Il pilota spagnolo è uno dei principali candidati in vista della prossima stagione e il team principal della scuderia austriaca, Christian Horner, farà di tutto per non lasciarselo scappare. La notizia, circolata già negli scorsi giorni, è stata rilanciata dal quotidiano spagnolo Marca. Horner e Alonso avrebbero già avuto un faccia a faccia per ragionare sul possibile futuro insieme.

F1, Horner vuole Alonso alla Red Bull: la strategia del team principal

L’indagine interna della Red Bull a carico di Christian Horner ha contribuito ad infiammare l’ambiente. Le tensioni tra il team principal e Helmut Marko hanno coinvolto anche l’entourage di Verstappen. Non è certo una notizia che tra il pilota olandese e Horner non corra buon sangue e le recenti vicende hanno peggiorato le cose. Ora, però, la figura di Fernando Alonso si fa sempre più incombente e potrebbe presto materializzarsi.

Red Bull in cerca di un pilota di esperienza?

La scuderia austriaca vuole puntare su un profilo di esperienza in grado di garantire buoni standard. Alonso ha dimostrato di poter fare ancora la differenza e Horner sta insistendo con il suo nome. Per il team principal si tratterebbe anche di una rivalsa sull’altra fazione della scuderia, che è invece contraria all’ingaggio dello spagnolo. In ogni caso la questione interna è destinata a risolversi nel giro di pochi mesi.