Calciomercato, l’Inter vuole a parametro zero Hermoso – Con 14 punti di vantaggio sul Milan secondo, l’Inter ha già virtualmente vinto il campionato. A meno di un incredibile crollo, infatti, la squadra di Simone Inzaghi ha già messo le mani sul ventesimo scudetto della sua storia. Eliminati dalla Coppa Italia e dalla Champions League, i nerazzurri possono concentrarsi sul concludere al meglio il campionato e sulla programmazione della prossima stagione. In questo senso, il club nerazzurro ha dimostrato di essere già molto attivo, ha infatti già trovato l’accordo per l’acquisto a parametro zero di Zielinski e Taremi. Ma non è finita qui. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, per il prossimo calciomercato l’Inter avrebbe messo nel mirino un altro parametro zero: Mario Hermoso dell’Atletico Madrid.

Calciomercato, l’Inter punta Mario Hermoso dell’Atletico Madrid

Marotta, Ausilio e Baccin, i tre dirigenti che si occupano del mercato dell’Inter, hanno sempre dimostrato una grande attenzione per i parametro zero. Thuram, Calhanoglu e Onana sono solo alcuni dei grandi giocatori arrivati da svincolati in nerazzurro e, per la prossima stagione, l’Inter si è già garantita l’arrivo di altri due svincolati di lusso come Zielinski e Taremi, che si libereranno a zero rispettivamente dal Napoli e dal Porto.

La dirigenza nerazzurra è però sempre al lavoro per trovare nuovi profili interessanti e, per questo motivo, – secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport – ora avrebbe messo nel mirino Mario Hermoso. Il centrale spagnolo classe 1995 ha il contratto in scadenza a giugno 2024 con l’Atletico Madrid e, al momento, non sembra intenzionato a rinnovare.

Hermoso ha colpito i dirigenti dell’Inter nella doppia sfida di Champions, che ha visto trionfare l’Atletico ai rigori. Lo spagnolo è riuscito a contenere la coppia d’attacco nerazzurra formata da Lautaro e Thuram e ha giocato due ottime gare.

Oltre all’ottimo rendimento in campo di Hermoso, l’Inter stava riflettendo da tempo sull’idea di acquistare un nuovo difensore centrale, visto che al momento i nerazzurri possono contare su due giocatori un po’ avanti con l’età (Acerbi, 36 anni, e De Vrij, 32). In più, quanto accaduto con Acerbi ha portato la dirigenza dell’Inter ad accelerare questa riflessione, perché in estate il difensore italiano potrebbe essere ceduto.

Hermoso potrebbe essere un sostituto più che valido, vista la sua età (28 anni) e la sua grande esperienza in ambito internazionale. Mancino di piede, lo spagnolo può giocare sia da centrale della difesa a tre che da braccetto sinistro (come alternativa a Bastoni).

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe offrire a Hermoso un contratto di 4 o 5 anni a 5 milioni a stagione. Risparmiando i soldi del suo cartellino, la società nerazzurra potrebbe infatti offrire uno stipendio elevato al difensore spagnolo.