È caccia all’uomo in Germania, dove le forze dell’ordine tedesche e i militari sono impegnati nella ricerca di Burkhard Garweg ed Ernst-Volker Staub, due ex terroristi della Raf (Rote Armee Fraktion) gruppo di estrema sinistra in attività dal 1970 al 1998.

Germania intensificate le ricerche degli ex terroristi della Raf: cosa è successo

Gli investigatori tedeschi sono al lavoro su diverse piste utili, tra migliaia di tracce e reperti per arrivare all’indizio cruciale utile all’arresto dei due terroristi per ora, ancora in fuga. Una ricerca iniziata nel 2015 e arrivata fino ad oggi, a seguito dell’arresto di Daniela Klette.

Klette è accusata attualmente di tentato omicidio e 12 rapine tra il 1999 e il 2016, attività volte a mantenere a galla il gruppo della Baader-Meinhof, operante tra il 1967 e il 1977 durante il periodo della Germania Federale.

La Raf ha ucciso 34 persone e ne ferì centinaia durante la campagna per il cambiamento socio-politico radicale iniziata nel 1970.

Daniel Klette (Raf) attualmente in isolamento

Klette ha vissuto sotto falsa identità in un appartamento nel quartiere turco di Kreuzberg, a Berlino fino a febbraio, ed è stata arrestata a febbraio.

La 65enne è attualmente detenuta nel carcere femminile di Vechta, ma il suo avvocato vuole avviare le pratiche per evitare alla donna l’isolamento.

Nell’appartamento di Klette, secondo gli agenti delle forze dell’ordine tedesche, sono state trovate ingenti somme di denaro di vario taglio, munizioni e armi.

Il potenziale cedimento della Klette, nei futuri interrogatori, potrebbero portare più facilmente al ritrovamento dei due fuggitivi, Garweg e Staub.