La fase serale di Amici 2023 è giunta alla seconda puntata, andata in onda il 30 marzo 2024. Anche in quest’episodio del talent show molti sono stati gli spunti di discussione tra professori e giuria, soprattutto grazie ai diversi guanti di sfida che sono stati lanciati dagli insegnanti.
Ad aprire le danze delle sfide obbligatorie tra gli alunni della scuola di Canale 5 è stata Anna Pettinelli, seguita, poco dopo, da Raimondo Todaro, che ha lanciato un guanto di sfida proprio contro il suo ex alunno Nicholas Borgognoni. Ma chi è uscito da Amici ieri sera 30 marzo 2024? Due ballerini hanno dovuto lasciare il programma televisivo.
Chi è uscito da Amici ieri sera 30 marzo 2024? Nella puntata sono stati eliminati due ballerini
Anche la seconda puntata di Amici è stata divisa in tre diverse manches. La prima di queste ha determinato subito l’eliminazione di un alunno della scuola di Canale 5, mentre le altre due hanno, soltanto, mandato alla sfida finale due allievi, che, si sono dovuti confrontare per evitare l’eliminazione.
Ma chi è uscito da Amici ieri sera 30 marzo 2024? Nicholas Borgognoni ha dovuto lasciare la scuola di Mediaset, dopo l’eliminazione di Ayle e Kumo, della scorsa puntata. In seguito anche Giovanni Tesse è stato eliminato dalla scuola di talenti.
Guanto di sfida: Martina-Mida
Nella prima manche della seconda puntata di Amici è toccato ad Anna Pettinelli e Raimondo Todaro decidere gli schieramenti. La coppia di professori ha subito scelto di giocarsi un guanto di sfida di canto tra Mida e Martina Giovannini. La competizione, voluta dalla conduttrice radiofonica, prevedeva l’esibizione dei due ragazzi sul brano Io canto, senza l’utilizzo di strumenti digitali, tranne il riverbero.
Lorella Cuccarini e il suo allievo, però, si sono rifiutati di preparare il guanto di sfida perché giudicato, da loro, non equo e la giuria ha dato ragione alla conduttrice televisiva. Cristiano Malgioglio, in particolare, ha attaccato Anna Pettinelli affermando che volesse mettere in ridicolo il ragazzo.
Guanto di sfida: flamenco
Sempre nel corso della prima manche della seconda puntata del programma televisivo, Raimondo Todaro ha schierato un guanto di sfida piuttosto controverso. Il professore del talent show, infatti, ha voluto chiamare in gara proprio il suo ex alunno, Nicholas Borgognoni su una coreografia lontana dal suo stile. Infatti si trattava di un flamenco. Raimondo Todaro ha affermato che fosse uno stile che non apparteneva né al ballerino di Emanuel Lo, né a Giovanni Tesse, seguito da lui.
Il professore rivale, però, è scoppiato a ridere dopo tale affermazione e ha definito la lettera del collega una presa in giro. Nicholas Borgognoni, dal canto suo, ha dichiarato che non s’aspettava una lettera del genere dal suo ex professore, visto che Raimondo Todaro nella missiva gli diceva che aveva voluto il serale a tutti i costi e, adesso, non era più il momento delle chiacchiere. in ogni caso la sfida è stata vinta da Giovanni Tesse.
Alla fine della prima manche, la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro ha perso la battaglia e proprio Nicholas Borgognoni ha dovuto lasciare il talent show immediatamente.
Guanto di sfida: tango
Raimondo Todaro ha schierato un altro guanto di sfida nel corso della puntata del 30 marzo 2024. Il professore ha messo a confronto Giovanni Tesse e Dustin Taylor sul tango nel corso della seconda manche. Anche in questo caso, però, Alessandra Celentano ha affermato che la coreografia non fosse equa perché presentava molti elementi di latino e poco tango.
Inoltre, la maestra di danza classica ha detto che il collega fa finta di essere buono ma poi non lo è, come dimostrava il trattamento riservato a Nicholas Borgognoni. In ogni caso, Giovanni Tesse ha vinto la sfida ma la sua squadra ha perso la manche e proprio lui è stato candidato all’eliminazione.
In seguito, la terza manche ha visto la sconfitta della squadra dei Zerbi-Cele e Marisol Castellanos ha dovuto sfidare il ballerino di danze latino-americane per evitare l’eliminazione. Ad averne la peggio è stato all’allievo di Raimondo Todaro.