Grandi notizie per i fan del punk e del rockabilly. Dopo un lungo periodo di inattività ritornano i The Hormonauts, band originaria di Trento con il videoclip di “Funky Rock ‘n’ Roller”, omaggio alle pellicole di Stanley Kubrick e Quentin Tarantino.
The Hormonauts, Funky Rock ‘n’ Roller: videoclip ufficiale
Il trio è composto dal cantante e chitarrista Andy MacFarlane, Sasso Battaglia voce e contrabbasso e il baterrista Mattia Pinna De Paola.
Diretto da Joey Gaibina, il videoclip è un salto nel film di Quentin Tarantino come Le Iene, fino a Shining di Stanley Kubrick e al trash italiano, come l’easter-egg in omaggio al presentatore televisivo Germano Mosconi.
Tra i producer del brano figura Alberto Ferrari dei Verdena, attualmente impegnato nella super-band I Hate My Village.
Andy MacFarlane e i Mutoidi
Il vocalist degli Hormonauts è parte dei Mutoidi, un gruppo di artisti inglesi dediti al riciclaggio di rottami successivamente trasformati in enorme opere d’arte. Sul movimento fondato da Joe Rush e Robin Cooke in collaborazione con Alan P Scott e Joshua Bowler a metà degli anni ottanta è presente il documentario “I Mutoidi ci invadono” diretto da Alberto Dentice e Alessandro Noia pubblicato nel 1996.
Lo stile trae ispirazione da numerosi film e letteratura distopica, tra cui Mad Max (di cui è in arrivo lo spin-off Furiosa) del regista George Miller e Ken Il Guerriero di Tetsuo Hara e Buronson.