Basket Serie A, i risultati della giornata 25: vincono Milano e Brescia. – Il basket italiano torna con il campionato nel weekend dopo un altro turno infrasettimanale di coppe europee, con risultati non positivissimi per le italiane. Sette le partite in programma oggi, una – quella tra Virtus Bologna e Pistoia – in programma lunedì alle 20, nel giorno di Pasquetta. Tra le partite giocate oggi, emergono le vittorie dell’Olimpia Milano contro la Pallacanestro Reggiana per 68-72, mentre Brescia ha vinto il derby lombardo in casa di Varese per 92-95. Tra gli altri risultati di giornata c’è la vittoria di Treviso contro Pesaro per 93-89, mentre Tortona ha sconfitto Cremona per 87-76. Passa anche Venezia contro Basket Napoli in maniera abbastanza agevole per 90-97, mentre tra Brindisi e Sassari trionfa Sassari per 70-76. Infine, Trento ha sconfitto Scafati per 84-79.

Di seguito il punto sui risultati di giornata e le varie situazioni di classifica, con focus sulla vittoria dell’Olimpia Milano contro la Pallacanestro Reggiana giocata in serata, in attesa poi della sfida che giocherà la Virtus Bologna lunedì sera contro Pistoia.

Basket Serie A, i risultati della giornata 25: Milano passa contro la Reggiana, vince anche Brescia

Dopo la deludente sconfitta in Eurolega contro lo Zalgiris, che complica e non poco il discorso qualificazione ai prossimi playoff della massima competizione europea, l’Olimpia Milano ha sfidato la Pallacanestro Reggiana per la giornata numero 25 di Serie A. Giornata che si è giocata tutta sabato 30 marzo, a eccezione della Virtus Bologna, che scesa in campo venerdì in Eurolega, giocherà nel giorno di Pasquetta in campionato.

La formazione milanese trionfa alla fine 68-72 al termine di una partita giocata molto bene dalla squadra di Messina. Decisivi i 19 punti di Tonut e i 18 di Mirotic. Nell’altra sfida serale, Brescia ha vinto in casa di Varese per 92-95. Straripante Bilan, autore di 25 punti, 7 rimbalzi e 11 assist.

Treviso batte Pesaro, Venezia passa a Napoli

Tra le altre sfide giocate, la prima a essersi disputata nel pomeriggio, alle 17:00 è stata quella tra Treviso e Pesaro. 93-89 il risultato finale al termine di una partita lottata e combattuta fino alla fine. A passare alla fine è la formazione veneta, che sale così a 20 punti in classifica e si allontana dalla zona calda della classifica. Rimane invece in ultima posizione, a 14 punti, Pesaro, sempre più vicina alla retrocessione. Alle 18:00 toccava invece a Tortona e Cremona: match che ha visto vincere la squadra di casa per 87-76 in una partita che ha sempre visto avanti Tortona, ma senza mai riuscire a scappare. Tortona sale a 26 punti, in piena zona playoff, mentre Cremona rimane a 20 punti, comunque a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Negli altri risultati di giornata, Venezia ha sconfitto Napoli a domicilio per 90-97. La formazione veneta sale così a 32 punti in classifica, mentre Basket Napoli rimane a 24, appena fuori dalla zona playoff. Infine Trento ha sconfitto Scafati per 84-79, mentre Brindisi è caduta in casa contro Sassari: 70-76 il finale.