Senza dubbio tra i migliori giocatori della Lega c’è ancora l’eterno LeBron James. Il numero 23 gialloviola a 39 anni continua a stupire e le sue medie si sono abbassate relativamente. Sicuramente deve gestirsi di più a livello fisico perché non è più un ragazzino ma, a meno di clamorosi scivoloni, i Lakers andranno comunque a giocarsi i play-in per provare ad arrivare il più lontano possibile. A proposito di LeBron James, però, a Ticket and The Truth, Kevin Garnett ha detto che i Lakers devono prendere in considerazione lo scambio del Re.
Lakers, le parole di Garnett su LeBron
L’ex giocatore dei Boston Celtics ha lanciato questa provocazione ai Lakers e al mondo del basket in generale e ha detto:
“E’ ora che i Lakers comincino a prendere in considerazione di scambiare LeBron”.
Sicuramente dietro questo pensiero c’è la presa in considerazione dell’età del fenomeno di Akron che non avrà di certo tanti anni davanti a sé. Quello che però stona con questa dichiarazione è la media che ha ancora LeBron James che risulta ancora importantissimo per Los Angeles sponda gialloviola. I Lakers, comunque, hanno dimostrato di potersela giocare anche senza di lui come nella vittoria in rimonta contro i Bucks. In quel caso hanno fatto una grande partita Davis e Austin Reaves (in tripla doppia) supportati alla grande da Hachimura e Russell.
NBA, gli altri risultati della notte
Negli altri risultati della notte NBA, trovano una vittoria importante gli Warriors con 23 punti, 1 rimbalzo e 4 assist di Curry. 20 punti di Wiggins con 8 rimbalzi e 8 assist. Tornano poi a perdere i Lakers contro i Pacers: 22 punti, 11 rimbalzi e 6 assist di Siakam. Non bastano a Los Angeles i 24 punti, 15 rimbalzi e 3 assist di Davis. Vittoria anche dei Clippers a Orlando: 29 punti, 11 rimbalzi e 5 assist di Leonard. Ancora out Fontecchio ma vincono i Pistons contro i Wizards: 33 punti, 8 rimbalzi e 7 assist di Cunningham. Non bastano i 23 di Kispert e i 18 di Avdija. Successo poi dei Nets contro i Bulls: 28 punti, 8 rimbalzi e 4 assist di Cam Thomas. Bene DeRozan ma non basta con 31 punti, 8 rimbalzi e 2 assist. Cleveland vince invece contro Philadelphia: 25 punti di Niang, 20 di Mobley con 11 rimbalzi e 3 assist. Pessima sconfitta poi dei Blazers (seconda in stagione da più di 60 punti, è record) che perdono 142 a 82 contro Miami:: 26 punti di Bryant, 22 di Rozier, 21 di Adebayo e 20 di Highsmith. Senza Gilgeous-Alexander, vince lo stesso Oklahoma contro i Suns: 23 punti di Giddey con 7 rimbalzi e 8 assist. Nonostante i 32 di Jokic con 10 rimbalzi e 5 assist, vince Minnesota: 25 punti di Edwards e 23 di Conley. Vince di misura anche Houston: 34 punti con 9 rimbalzi e 6 assist di Jalen Green. Infine Dalla batte Sacramento: 30 punti di Irving e 26 di Doncic con 9 rimbalzi e 12 assist.