Jannik Sinner conquista un posto in finale nel Masters 1000 di Miami superando in due set (6-1, 6-2) il numero 4 del mondo Daniil Medvedev, ma non è la sola conquista che ha fatto.

La campionessa Serena Williams di lunga data che ha vinto 73 titoli in carriera, di cui 23 nel Grande Slam, si è complimentata con l’azzurro Jannik Sinner a fine partita, tanto da farlo arrossire.

Perché Serena Williams ha fatto i complimenti a Sinner

“Vorrei aver avuto il tuo dritto”, così la vincitrice di 23 titoli del Grande Slam, si rivolge al giovane tennista italiano dopo la semifinale vinta, match che l’ex numero uno del tennis femminile a seguito dalla tribuna dell’Hard Rock Stadium.

“Non dire così”, si è schernito l’azzurro ma la Queen, Serena Williams, in un video virale sui social ha aggiunto. “No davvero: la velocità della racchetta, la potenza, sei incredibile”.

La vittoria di Sinner

Prestazione clamorosa del classe 2001, che è stato protagonista di un grande approccio e di pochissimi errori, esaltando il pubblico di Miami e prendendo un posto nella finale che, in caso di vittoria, potrebbe farlo diventare numero 2 al mondo.

 L’altoatesino, che vincendo il torneo salirebbe al numero due nel ranking Atp, approfitta della passività di Medvedev per sconfiggere agevolmente il russo. Quella che nei mesi scorsi sembrava una rivalità insormontabile per l’azzurro, si chiude in due set e 1h09′ di gioco col punteggio di 6-16-2. Sinner vola in finale: domenica sfiderà Dimitrov (11) o Zverev (4).