A distanza di 5 anni dal “Mark Caltagirone Gate”, arriva ufficialmente l’archiviazione del caso, uno tra i più commentati dagli amanti del gossip e della televisione.
Pamela Prati, archiviato il caso Mark Caltagirone: “Le motivazioni”
Il Gip di Roma ha provveduto all’archiviazione della denuncia contro i suoi due manager presentata dall’attrice e showgirl Pamela Prati in merito al finto matrimonio con Marco Caltagirone. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’ex modella non è stata vittima di alcuna truffa, ma consapevole della situazione sin dall’inizio.
“Una autopromozione a scopi pubblicitari”, come stabilito dal giudice e molto distante dal presunto “catfish”: persone che mediante profili falsi sui social network intraprendono relazioni sentimentali online con lo scopo di raggirare le proprie vittime per motivi economici o divertimento.
La storia del caso Mark Caltagirone
Nel 2018, Pamela Prati annunciò il suo matrimonio con un uomo di nome Mark Caltagirone. Secondo le prime indagini, i due manager della 65enne avrebbero utilizzato le foto di un imprenditore milanese, Marco Di Carlo, per creare la falsa identità del presunto ammiratore della donna.
Il 1 febbraio 2023 è iniziato il processo contro i due assistenti della showgirl, accusati potenzialmente di sostituzione di persona.
L’ex cantante, aveva dichiarato più volte in passato di essere stata vittima di manipolazione, plagio e ingannata, ipotesi tenuta in conto fino alla conclusione del processo.