Tragedia a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Un giovane di 16 anni è stato trovato impiccato nell’appartamento condiviso insieme alla sua famiglia.

Teramo, ragazzo di 16 anni si toglie la vita a Roseto degli Abruzzi: cosa è successo

Il ragazzo, originario dell’Est Europa, è stato ritrovato agonizzante dal fratellino di 12 anni, in camera da letto. Nonostante l’arrivo dei soccorsi del 118, non c’è stato nulla da fare per il ragazzo.

Secondo le prime ricostruzione delle forze dell’ordine giunte sul posto, il 16enne si sarebbe tolto la vita utilizzando una cintura per pantaloni.

La famiglia è attualmente sotto shock per l’accaduto. Poco dopo l’accaduto è stato consegnato il computer del suicida agli agenti per comprendere le potenziali motivazioni dell’insano gesto.

Una possibile correlazione tra il suicidio e una challenge di TikTok

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti una correlazione tra il suicidio e una delle tante challenge presenti sul social network TikTok. Secondo le prime indagini, l’adolescente potrebbe aver partecipato ad una videochat in cui la “competizione” da intraprendere fosse provocarsi lesioni di vario tipo.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i carabinieri hanno sequestrato il personal computer del ragazzo e la salma, è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Teramo.

Disposta l’autopsia per comprendere al meglio le dinamiche della dipartita.