Torino-Monza 1-0, cronaca e tabellino. Il Genoa batte il Frosinone. – Dopo la vittoria dell’Atalanta nel match delle 12:30 contro il Napoli, alle ore 15:00 sono scese in campo altre quattro squadre. Il Torino ha battuto per 1-0 il Monza grazie al gol nel secondo tempo su calcio di rigore di Sanabria. Nell’altra sfida, invece, il Genoa ha pareggiato contro il Frosinone per 11: di Gudmundsson il vantaggio iniziale, di Reinier il pareggio per la squadra allenata da Di Francesco. Di seguito la cronaca delle due partite delle ore 15:00 giocate alla vigilia di Pasqua.

Torino-Monza 1-0, cronaca e tabellino del match

Il match delle 12:30 ha visto trionfare l’Atalanta nettamente in casa del Napoli (il racconto del match). Una partita che era iniziata nel segno della lotta al razzismo, con il forte gesto della formazione partenopea. Il Torino di Ivan Juric batte il Monza per 1-0 e sale a 44 punti in classifica, a -1 dal Napoli e in piena lotta per la zona Europa che sta coinvolgendo diverse squadre. A segnare il gol partita è stato Tony Sanabria, che su calcio di rigore al 69′ ha trasformato un calcio di rigore che ha poi deciso la partita.

Dopo tre minuti, al 72′, il Monza è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Matteo Pessina. Un match comunque ben giocato dal Torino, che già nel primo tempo sull’asse Bellanova-Zapata ha cercato a più riprese il gol del vantaggio, ma senza successo. Nel finale è ancora il colombiano a cercare la rete del 2-0, ma Di Gregorio è bravo in un paio di occasioni e ferma tutto. Alla fine vince il Toro, che scavalca proprio il Monza in classifica e sale a 44 punti in classifica.

Il tabellino del match

MARCATORI: 69′ Sanabria (T)

FORMAZIONI:

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze (dall’83’ Lovato), Buongiorno, Rodriguez (dall’83’ Masina); Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Okereke (dal 62′ Sanabria). All. Juric.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (dal 77′ Zerbin), Izzo, Pablo Marì, A. Carboni (dal 56′ P. Pereira); Pessina, Gagliardini; Colpani (dal 70′ V. Carboni), Maldini (dal 56′ Mota), Akpa Akpro (dal 70′ Caldirola); Djuric. All. Palladino

ARBITRO: Aureliano di Bologna
AMMONITI: 67′ e 72′ Pessina (M), 76′ Caldirola (M)ESPULSI: 72′ Pessina (M)
NOTE: 0′ recupero pt, 5′ recupero st

Genoa-Frosinone, la cronaca del match

Nell’altro match delle 15:00 sono scese in campo Genoa e Frosinone. Alla fine il match è terminato per 1-1. Alla rete di Gudmundsson su calcio di rigore ha risposto Reinier sei minuti dopo. Una partita comunque nervosa, con entrambe le squadre che hanno provato a vincerla, ma senza successo. Nel finale il Frosinone aveva anche guadagnato un calcio di rigore, ma dopo una revisione al Var, l’arbitro Sacchi ha deciso di revocarlo. Genoa che sale così a 35 punti in classifica in una posizione tranquilla, con la salvezza praticamente già acquisita e la zona Europa però abbastanza distante. Il Frosinone sale a 25 punti e aggancia l’Empoli, che sarà ospite dell’Inter nel posticipo del lunedì.