Momenti di tensione in Olanda, dove alcune persone oggi 30 marzo 2024 sono state prese in ostaggio in un bar della città di Ede. Questo gruppo, probabilmente composto da quattro o cinque soggetti, sarebbe stato sequestrato da un uomo armato.
Olanda, panico ad Ede: ci sono diversi ostaggi in un bar
Gli agenti di polizia hanno evacuato circa 150 abitazioni nella piazza centrale della città, distante 85 chilometri dalla capitale Amsterdam. Le autorità inoltre hanno disposto la chiusura di tutti i negozi del centro cittadino, proprio per motivi di sicurezza. Sul posto sono già arrivati i reparti antisommossa e gli artificieri, alla ricerca di eventuali ordigni.
La polizia olandese esclude la pista terroristica
La polizia olandese ha diffuso degli aggiornamenti, spiegando che al momento il gesto non è associabile ad alcuna organizzazione terroristica. Il bar in cui le persone sono state prese in ostaggio come riportato sempre i media olandesi sarebbe il Petticoat, un locale molto frequentato dai giovani. Il sequestratore dopo qualche ora si è arreso alle forze dell’ordine, dato che è uscito dal bar con le mani alzate. Tutti gli ostaggi fortunatamente sono stati liberati, senza conseguenze gravi.