Sicuramente non accade spesso che si vedano prestazioni di questo tipo in generale e soprattutto all’interno di una sola partita. Victor Wembanyama e Jalen Brunson però hanno tirato fuori un match sensazionale che alla fine hanno vinto gli Spurs, a discapito proprio dei Knicks. Certamente rimarrà come una delle partite più belle di quest’anno. Negli altri match, comunque, vittoria dei Clippers, dei Pistons e dei Pacers contro i Lakers. Successo anche di Warriors, Nets e Cavaliers. Vincono Thunder, Minnesota e Miami. Bene anche i Rockets di misura sui Jazz e Dallas su Sacramento.

Spurs-Knicks, Wembanyama e Brunson danno spettacolo

La partita copertina, comunque, se la prende indiscutibilmente Spurs-Knicks che è finita 130 a 126 per i padroni di casa all’overtime. Dopo questo match, quel che è certo è che il rookie dell’anno non è più in dubbio e Wembanyama lo vincerà contro Holmgren, Jaquez, ecc. Contro i Knicks, il francese ha messo a segno 40 punti (59% dal campo) con 20 rimbalzi e 7 assist. In più ci sono due palle rubate e una stoppata. Per ritrovare una prestazione del genere di un rookie bisogna tornare a Shaquille O’Neal quando giocava con gli Orlando Magic. Il futuro dunque è certamente nelle sue mani, non gli resterà che migliorare ancora. Dall’altra parte, comunque, c’era Jalen Brunson che non ha di certo sfigurato: 61 punti, 4 rimbalzi e 6 assist con il 53% dal campo che però non è bastato a New York. Date queste prestazioni, sono passate in secondo piano quelle di Vassell con 23 punti, 2 rimbalzi e 7 assist e di DiVincenzo con 20 punti, 6 rimbalzi e 2 assist.

NBA, gli altri risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, trovano una vittoria importante gli Warriors con 23 punti, 1 rimbalzo e 4 assist di Curry. 20 punti di Wiggins con 8 rimbalzi e 8 assist. Tornano poi a perdere i Lakers contro i Pacers: 22 punti, 11 rimbalzi e 6 assist di Siakam. Non bastano a Los Angeles i 24 punti, 15 rimbalzi e 3 assist di Davis. Vittoria anche dei Clippers a Orlando: 29 punti, 11 rimbalzi e 5 assist di Leonard. Ancora out Fontecchio ma vincono i Pistons contro i Wizards: 33 punti, 8 rimbalzi e 7 assist di Cunningham. Non bastano i 23 di Kispert e i 18 di Avdija. Successo poi dei Nets contro i Bulls: 28 punti, 8 rimbalzi e 4 assist di Cam Thomas. Bene DeRozan ma non basta con 31 punti, 8 rimbalzi e 2 assist. Cleveland vince invece contro Philadelphia: 25 punti di Niang, 20 di Mobley con 11 rimbalzi e 3 assist. Pessima sconfitta poi dei Blazers (seconda in stagione da più di 60 punti, è record) che perdono 142 a 82 contro Miami:: 26 punti di Bryant, 22 di Rozier, 21 di Adebayo e 20 di Highsmith. Senza Gilgeous-Alexander, vince lo stesso Oklahoma contro i Suns: 23 punti di Giddey con 7 rimbalzi e 8 assist. Nonostante i 32 di Jokic con 10 rimbalzi e 5 assist, vince Minnesota: 25 punti di Edwards e 23 di Conley. Vince di misura anche Houston: 34 punti con 9 rimbalzi e 6 assist di Jalen Green. Infine Dalla batte Sacramento: 30 punti di Irving e 26 di Doncic con 9 rimbalzi e 12 assist.