Tragedia in provincia di Roma, dove ieri 29 marzo 2024 un uomo ha sparato alla moglie e poi si è tolto la vita. L’omicidio-suicidio si è consumato nel comune di Albano Laziale.
Roma, omicidio-suicidio ad Albano Laziale: ex pilota spara alla moglie e poi si sucida
L’uomo, un ex pilota di 83 anni, ha ucciso la moglie con una pistola e si è suicidato utilizzando la stessa arma. I due anziani erano entrambi malati oncologici e avrebbero lasciato una lettera che spiegherebbe le ragioni del gesto estremo. L’uomo, inoltre, come riporta anche il Corriere di Roma avrebbe informato anche una parente della moglie prima di commettere l’omicidio e poi suicidarsi.
La donna era un’insegnante in pensione di 78 anni
La donna era un’insegnante in pensione di 78 anni, che aveva prestato servizio per molto tempo nelle scuole della zona. Ad avvertire le forze dell’ordine è stato un vicino di casa, che ha lanciato subito l’allarme. Sul luogo della tragedia si sono recati di Carabinieri della stazione di Cecchina, che hanno rinvenuto i due cadaveri nell’abitazione di Via Ariccia.
I militari accanto ai corpi delle vittime hanno trovato anche la pistola utilizzata dall’uomo. La coppia, che non aveva figli, era sola in casa. La comunità di Albano Laziale è sconvolta, come testimoniato anche dal sindaco Massimiliano Borelli che ha inviato un messaggio di cordoglio alla famiglie delle vittime. Un caso di omicidio-suicidio lo scorso settembre è stato registrato anche a Prato.