Anche nel giorno di Pasqua, la Rai non rinuncia all’appuntamento con il programma “Da noi a ruota libera” che andrà in onda regolarmente dopo Domenica In condotto da Mara Venier. Anche la nuova puntata sarà ricca di ospiti amatissimi dal pubblico ma anche di persone comuni che racconteranno le loro storie. Andiamo a scoprire chi saranno gli ospiti che si alterneranno nel salotto televisivo di Francesca Fialdini nella puntata di domenica 31 marzo 2024.

Da noi a ruota libera ospiti 31 marzo 2024, le anticipazioni

Francesca Fialdini accoglierà in studio Neri Marcorè. L’attore parlerà non solo della sua carriera ma anche del suo primo film da regista “Zamora” in uscita il prossimo 4 aprile. Sullo sfondo dell’Italia degli anni 60, Walter Vismara, timido impiegato, si ritrova catapultato dalla provincia a Milano. Qui incontrerà Zamora, ex portiere ormai in decadenza che risveglierà l’antica passione per dargli una mano.

Ad intrattenere il pubblico di Da noi a ruota libera arriverà poi Tullio Solenghi. L’attore, che attualmente è in scena nei teatri italiani con lo spettacolo I maneggi per maritare una figlia, si racconterà a 360 gradi e non mancheranno i racconti degli esordi con il Trio, insieme a Massimo Lopez e all’indimenticabile Anna Marchesini.

Tra gli ospiti di Francesca Fialdini ci sarà anche Paolo Conticini, volto amatissimo della tv. L’attore sarà in studio con la moglie Giada Parra, per raccontare la loro lunga storia d’amore. I due si sono sposati nel 2013 dopo 8 anni di fidanzamento. In un’intervista, Conticini aveva rivelato come aveva conosciuto la moglie:

“La prima volta è stato bello vederla, lei stava dormendo ma era talmente bella che era impossibile non guardarla e quando aprì gli occhi era ancora più bella… Io le ho fatto un sorriso e lei si è girata dall’altra parte e ha continuato a dormire”.

Tre mesi dopo questo incontro, Paolo Contini e Giada Parra hanno iniziato a frequentarsi dando via alla loro storia d’amore. Attualmente la coppia non ha figli.

La storia di Carlo Costa

Nella puntata di domenica 31 marzo di Da noi a ruota libera ci sarà spazio per un racconto emozionante che appassionerà in particolare gli amanti degli animali. E’ la storia di Carlo Costa, un ragazzo che dopo una forma debilitante di Covid, è tornato a vivere grazie al cane Thor che gli è stato accanto durante il periodo della riabilitazione. Proprio con lui, oggi, Carlo scala le montagne. Thor è stato premiato il 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria dove, è stato assegnato il Premio Internazionale Fedeltà del Cane.

Era febbraio 2020, quando Carlo ha deciso di adottare Thor:

“Il Covid mi aveva letteralmente steso, mi aveva annullato sia fisicamente che psicologicamente, sono rimasto un mese positivo e non riuscivo più ad alzarmi dal letto, non avevo più voglia di fare nulla. Avevo sempre desiderato un cane speravo mi aiutasse a riprendermi un po’, anche perché ero sempre stanco, sfiduciato. Invece è successo un miracolo”.

Carlo inizia ad uscire per portare a passeggio il cane e da quel momento comincia anche a fare dei sentieri:

“In quei momenti, tra me e Thor, si è iniziato a costruire un rapporto speciale, io provavo sensazioni mai conosciute prima lo so che sembra assurdo, ma è così, non è facile spiegarlo con le parole, ma credo che qualcuno possa capire”.

Tanti i traguardi raggiunti insieme in questi anni: “Nell’ultimo anno abbiamo conquistato sette cime oltre i quattromila metri di quota in Valle d’Aosta ora abbiamo una lista di una decina di escursioni che ci porteranno su montagne oltre i tremila metri”. Edoardo ha anche ottenuto un altro traguardo: è diventato educatore cinofilo e ora tiene anche corsi di dog-trekking.