Fiorentina-Milan, le probabili formazioni della gara del Franchi – Il sabato pasquale si chiude con la sfida tra viola e rossoneri. Reduce da cinque vittorie consecutive tra Serie A e UEFA Europa League, il Milan di Stefano Pioli vuole archiviare la qualificazione alla prossima UEFA Champions League e blindare il secondo posto in classifica. Anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano va a caccia di punti per provare a raggiungere un piazzamento europeo. I viola tornano in campo dopo il rinvio della gara contro l’Atalanta e la prematura morte di Joe Barone dei giorni scorsi. Ecco, di seguito, le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Milan della trentesima giornata di Serie A. La gara si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze e il fischio d’inizio sarà sabato 30 marzo alle ore 20:45.

Italiano punta su Beltran-Belotti

La Fiorentina e il mondo viola hanno vissuto giorni difficili a causa della scomparsa di Joe Barone. Il direttore generale ha accusato un malore mentre la squadra era impegnata nella trasferta di Bergamo prima della sosta per le Nazionali. Ora la Fiorentina di Vincenzo Italiano torna in campo e vorrà sicuramente provare a regalare una vittoria al dirigente scomparso. L’ex allenatore dello Spezia confermerà il classico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Pietro Terracciano. Al centro della difesa, invece, ci sarà la coppia composta da Nikola Milenkovic e Lucas Martinez Quarta. Sulle corsie dovrebbero essersi Michael Kayode a destra e Cristiano Biraghi a sinistra. Scelte fatte in mediana. Il centrocampista brasiliano Arthur sarà affiancato da Rolando Mandragora. Il dubbio più importante è sulla trequarti. Nico Gonzalez è rientrato soltanto giovedì e potrebbe inizialmente iniziare dalla panchina. Jonathan Ikoné potrebbe partire dal primo minuto, ma Italiano scioglierà i dubbi soltanto dopo la rifinitura. Sull’out opposto spazio a Riccardo Sottil. La punta sarà Andrea Belotti, con Lucas Beltran che agirà alle sue spalle.

Titolarissimi in avanti per Stefano Pioli

Il Milan di Stefano Pioli (Le sue parole in conferenza stampa) torna in campo dopo aver battuto l’Hellas Verona nell’ultimo turno di campionato prima della sosta. L’allenatore rossonero confermerà il classico 4-2-3-1 ma dovrà fare i conti con qualche problema di formazione, soprattutto in difesa. Oltre allo squalificato Theo Hernandez, anche Pierre Kalulu e Simon Kjaer non ci saranno per infortunio. Il danese non è stato convocato in via precauzionale.

Davanti a Mike Maignan, quindi, scelte obbligate in mezzo: Malick Thiaw affiancherà Fikayo Tomori. Out il laterale francese, Alessandro Florenzi sarà dirottato a sinistra, con Davide Calabria a destra. In mezzo al campo Tijjani Reijnders è certo di una maglia da titolare. Al suo fianco dovrebbe esserci Ismael Bennacer, in vantaggio su Yacine Adli. Confermata la trequarti. A destra ci sarà Christian Pulisic, in mezzo Ruben Loftus-Cheek e a sinistra Rafael Leao. L’unica punta rossonera sarà Olivier Giroud, con Jovic che partirà dalla panchina.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Stefano Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.