Non appena arrivata la segnalazione, 118 e Forze dell’Ordine sono accorse sul ponte di Montarelli, tentando di salvarlo, ma non ce l’hanno fatta. Nel primo pomeriggio di oggi 29 marzo ad Aprilia un ragazzo di 26 anni, dopo aver scavalcato le barriere, si è lanciato nel vuoto.

Le sue condizioni di salute sono molto gravi ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Aprilia, si getta dal cavalcavia sulla complanare della Pontina: gravi le condizioni di un 26enne

Il tentativo di suicidio da parte di un ragazzo di 26 anni ha causato grande preoccupazione nella città di Aprilia. Intorno alle 12:40 di oggi 29 marzo alcuni automobilisti che transitavano sulla complanare della Pontina hanno visto una persona scavalcare le barriere.

Una situazione molto pericolosa che ha portato subito alla chiamata di alcune volanti di Carabinieri, presto raggiunte dai Vigili del Fuoco. Fra il 26enne e le Forze dell’Ordine sono partite dei tentativi di convincere il ragazzo a desistere dal suo gesto, a ritornare al di là delle barriere e a farsi prestare le cure necessarie.

Purtroppo il 26enne ha deciso di gettarsi nel vuoto: dopo l’impatto col suolo le sue condizioni di salute sono gravissime. Il 118 l’ha soccorso subito, ma ha comunque deciso di trasportarlo velocemente presso il pronto soccorso della Clinica Città Di Aprilia.

Il traffico sulla Pontina è stato bloccato per tutto il tempo necessario dell’intervento delle Forze dell’Ordine. Un testimone oculare ha descritto così la dinamica della vicenda:

Aveva lo sguardo perso quando l’ho incrociato mentre tornavo a casa ho capito subito che c’era qualcosa che non andava. Così sono tornata indietro e ho visto che stava per buttarsi. Io e un’altra signora ci siamo sbracciate per fermare una pattuglia dei carabinieri. Sono stati fantastici. In due si sono subito attivati per salvare il ragazzo. Poi anche i vigili del fuoco gli hanno parlato, ci hanno provato fino in fondo. Purtroppo si è buttato lo stesso.