Il creatore di ChatGPT OpenAI ha pubblicato recentemente online il primo cortometraggio creato con il nuovo tool di intelligenza artificiale Sora e sin dai primi minuti, si è rivelato un piccolo successo per la società.
Open AI Sora: online “Air Head” il primo cortometraggio con l’IA
Intitolato Air Head, lo short movie di Open AI mostra le potenzialità dell’intelligenza artificiale presentando una serie di immagini “surreali” e “suggestive”.
Il regista Paul Trillo, si è detto molto soddisfatto degli ultimi risultati e nell’ultimo mese, sono stati coinvolti nel progetto artisti visivi, designer, direttori creativi e registi per imparare come Sora possa incentivare il loro processo creativo.
“Sora è al suo massimo quando non stai replicando il vecchio ma portando in vita idee nuove e impossibili che altrimenti non avremmo mai avuto l’opportunità di vedere”
Sora for artists and filmmakers: https://t.co/Ysx3rGElxt pic.twitter.com/VJtnXk2E6U
— Greg Brockman (@gdb) March 25, 2024
Shy Kids: la società di produzione che ha realizzato “Air Head”
A realizzare il cortometraggio è “Sky Kids” casa di produzione multimediale di Toronto, in Canada, che ha utilizzato Sora per il loro cortometraggio sull’uomo palloncino: “Ora abbiamo la capacità di espandere le storie che una volta pensavamo impossibile” raccontano Walter Woodman, Sidney Leeder e Patrick Cederberg.
A dirigere “Air Head” è Woodman, che aggiunge:
“Poiché Sora è capace di generare contenuti che sembrano reali, ci eccita la sua capacità di rendere le cose anche totalmente surreali. Una nuova era di espressionismo astratto”.