Scopriamo insieme tutte le anticipazioni su una nuova serie targata Netflix: quando esce “Il giovane Berlusconi”? Ecco quello che al momento sappiamo sulla trama che racconterà gli inizi della storia del Cavaliere più famoso d’Italia nonché leader di Forza Italia.

Quando esce “Il giovane Berlusconi”?

Curiosi di sapere quando esce “Il giovane Berlusconi” su Netflix? L’attesa sta per finire: la data è l’11 aprile 2024. Una figura che ha fatto parlare di sé e cha indiscutibilmente segnato la storia dell’Italia: tra il mito dell’imprenditore di successo e il leader politico pieno di carisma, ora il pubblico potrà conoscere tutti i retroscena degli inizi di Silvio Berlusconi.

“Il giovane Berlusconi” è la serie dedicata all’ex Presidente del Consiglio, scomparso nel 2023, prodotta dal gigante dello streaming, Netflix. Sarà articolata in tre episodi da 50 minuti.

La serie è prodotta da B&B Film, in collaborazione con la società di tedesca Gebreuder Beetz Filmproduktion e con l’emittente franco-tedesca Zdf Arte. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio, dal programma Media di Europa Creativa e realizzata anche grazie al Tax Credit del MiC.

Trama e anticipazioni della serie su Berlusconi

La trama della serie su Silvio Berlusconi offre uno spaccato sulla vita privata e professionale del fondatore di Forza Italia, dai primissimi passi nel mondo dell’imprenditoria, dove è riuscito a toccare vertici strepitosi in Italia, e l’avvicinamento alla politica.

Immagini inedite, interviste esclusive: tutto contribuirà ad offrire un punto di vista sulla storia del Cavaliere a 360 gradi. La narrazione partirà dagli anni Settanta fino alle elezioni del 1994. Quello è l’anno in cui l’uomo politico ha preso il sopravvento sull’imprenditore.

Di recente sono spuntati dettagli sugli ultimi istanti della vita di Berlusconi, raccontati dalla figlia del Cavaliere, Marina.