Lazio-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Torna la Serie A dopo la sosta forzata dovuta all’impegno delle Nazionali. E per la squadra bianconera, l’imminente weekend pasquale rappresenta un crocevia cruciale per la stagione. La trasferta di Roma con la Lazio regala mille titoli. Danilo e compagni saranno il primo test per la nuova guida tecnica dei biancocelesti, targata Igor Tudor. Una sfida che si annuncia fondamentale per la stagione della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Gli ultimi due mesi hanno visto la Juventus abbandonare la lotta Scudetto e lasciare via libera all’Inter, sempre più prossima alla seconda stella della sua storia.
Con l’ultimo pareggio a reti bianche rimediato all’Allianz Stadium contro il Genoa, la Juventus ha perso momentaneamente anche il secondo posto. Il Milan di Pioli ha approfittato del recente periodo negativo dei bianconeri, chiamati in quest’ultima parte della stagione a consolidare la terza posizione che garantirà la presenza alla nuova Champions League nella stagione 2024/25. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida di domani contro la Lazio:
La squadra sta bene. Chi è rimasto ha lavorato bene e gli altri sono tornati dalle nazionali. Da domani parte il rush finale che ci porterà al 25 di maggio. Troveremo una Lazio diversa da quella di Sarri. Non so se basteranno a Tudor due settimane per cambiare la squadra. Dobbiamo affrontarli sapendo che saranno mentalmente più aggressivi. Dovremo essere pronti. Hanno giocatori importanti come Luis Alberto, Zaccagni, Immobile. Hanno soluzioni offensive importanti.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Lazio-Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa.
Lazio-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Una sfida per il presente e anche per il futuro. Quella con la Lazio sarà la prima di una serie di finali che potranno regalare alla società bianconera il ritorno nell’Europa dei grandi. Tra campionato e zona Champions, sono ancora tante le tappe da affrontare. L’argomento futuro è decisamente bannato dal vocabolario del tecnico livornese. Interpellato sull’argomento, Allegri ha preferito aggirare le domande relative alla prossima stagione:
Dobbiamo essere focalizzati sul finale di stagione. Abbiamo buttato tanti punti di vantaggio che avevamo sulle quinte. E ora dobbiamo essere realisti. Abbiamo fatto solo 13 punti nel girone di ritorno e abbiamo 9 gare per consolidare la qualificazione in Champions. Poi c’è anche la Coppa Italia da giocare. Ora pensiamo solo a questo. Sono contento che la società mi abbia confermato la fiducia, ma non avevo dubbi a riguardo. Ora però bisogna essere concentrati sul presente. Sarà un finale di stagione duro perché abbiamo diversi scontri diretti.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Allegri e le 500 panchine: “Ho ancora tanta passione per questo sport”
Lazio-Juventus rappresenta il big match della trentunesima giornata di Serie A. Fischio d’avvio previsto alle 18. In uno stadio Olimpico tutto esaurito, prende il via la nuova gestione targata Igor Tudor, dopo le dimissioni di Maurizio Sarri. La scossa all’ambiente capitolino è arrivata sin da subito, con il successo dei biancocelesti sul Frosinone per 3-2. Quella di domani sarà la gara numero 500 per Massimiliano Allegri.
Ho voglia, passione e amore per questo sport. Sono 47 anni che ho a che fare col calcio. Sono contento di quello che ho passato, ma ho tanta voglia di divertirmi ancora, di lavorare e di stare ancora sui campi. Ora però l’importante è pensare a domani e vivere questi 55 giorni con grande entusiasmo e voglia. Tutto con due obiettivi importanti da raggiungere che devono essere da stimolo per tutti.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa