Sabato 30 marzo andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata del serale di Amici. Anche questa settimana, si affronteranno le due squadre del talent show capitanate da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. A giudicare le performance degli allievi saranno Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Come accaduto nel corso della prima puntata uno degli allievi è stato eliminato mentre altri due sono finiti al ballottaggio finale. Andiamo a scoprire nel dettaglio le anticipazioni della seconda puntata del serale.
Amici anticipazioni serale 30 marzo, gli ospiti
Ospite musicale Ermal Meta che presenterà il singolo L’unico pericolo, uscito lo scorso 8 marzo. Il brano anticipa il prossimo album di Ermal Meta, la cui uscita è prevista entro la fine della primavera. Presente in studio anche Mattia Zenzola, vincitore della scorsa edizione del talent. Accolto in studio da un’ovazione, il ballerino ha dimostrato una coreografia per Giovanni. Per il momento comico, invece, è arrivata Barbara Foria.
Chi è stato eliminato
Nel corso del serale di Amici, la prima sfida è stata quella disputata tra il team capitanato da Pettinelli e Todaro (ballerini: Gaia, Giovanni; cantanti: Lil Jolie, Martina) e quello capeggiato da Cuccarini e Lo (ballerini: Lucia, Nicholas, Sofia; cantanti: Mida, Sarah). Sarah, Lucia e Nicholas sono finiti al ballottaggio e ad essere eliminato è stato Nicholas. Il giovane ha dovuto abbandonare il talent ma per lui si è presentata un’occasione importante. Ha infatti vinto una borsa di studio che gli darà la possibilità di partecipare al videoclip di un brano di Cristiano Malgioglio, la cui registrazione si terrà a Miami.
Nella seconda manche la squadra di Pettinelli e Todaro ha sfidato quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (ballerini: Dustin, Marisol; cantanti: Holden, Petit). Nonostante Lil Jolie avesse la bronchite, ha deciso di esibirsi ugualmente anche e a vincere è stata Petit. La manche è stata vinta dai Zerbi-Cele che hanno mandato tre membri dei Pettinelli-Todaro al ballottaggio: Gaia, Lil e Giovanni. La prima a salvarsi è stata la ballerina e poi la cantante. Giovanni è invece finito al ballottaggio.
La terza manche ha visto sfidarsi la squadra di Zerbi e Celentano contro quella Emanuel Lo e Cuccarini che si sono aggiudicati la vittoria. Ad andare al ballottaggio è stata Marisol che ha dovuto sfidarsi con Giovanni. Il nome del secondo eliminato sarà reso noto solo durante la puntata del 30 marzo.
I guanti di sfida
Nel corso della nuova puntata del serale di Amici ci sono stati due guanti di sfida. Il primo, tra Martina e Mida, è stato poi annullato. Il motivo? Anna Pettinelli aveva proposto un guanto sulla vocalità e i due artisti si sarebbero dovuti cimentare in un brano di Laura Pausini. I giudici però hanno considerato non equa la prova e hanno deciso così di annullarla.
E’ stata poi la volta del secondo guanto di sfida che ha visto protagonisti Giovanni e Nicholas. I due hanno ballato il flamenco e a vincere è stato il ballerino della squadra Pettinelli-Todaro. Questo ultimo guanto è stato proposto da Raimondo Todaro: Giovanni e Dustin si sono esibiti in una coreografia di tango e ad avere la meglio è stato il latinista.
Dove vedere Amici
La puntata del serale di Amici si può vedere su Canale 5 in prima serata. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari momenti del programma condotto da Maria De Filippi. E’ possibile seguire Amici anche in diretta streaming sul web tramite la piattaforma Witty, dove sono disponibili anche le puntate on demand.