Coppia di coniugi americani vive per 15 anni dentro Disneyland, il grande parco giochi amatissimo dai bambini di tutto il mondo e dalle loro famiglie. Nessun visitatore ne era a conoscenza. Nessun visitatore se ne era mai accorto. La notizia, arrivata dall’estero in Italia, è stata ripresa da siti, giornali e canali social, facendo il giro del web e scatenando molto interesse.

Coppia vive a Disneyland “nascosta” per 15 anni: ecco perché e che cosa è successo

Vivere dentro Disneyland è, con ogni probabilità, uno dei più grandi sogni di bambini e bambine. Il grande parco giochi con centinaia di attrazioni pensate per piccoli e per ragazzi creato ad imitazione e somiglianza del magico universo di Walt Disney è, senza dubbio, un luogo molto amato anche da giovani e da adulti.

In questi giorni, in Italia (e non solo), ha iniziato a circolare la notizia che ha visto al centro una coppia di americani che ha vissuto per ben 15 anni all’interno delle norme parco situato in California. A raccontarlo è stato il sito Allociné. In poche ore poi questa storia si è diffusa rapidamente.

Due coniugi hanno alloggiato a Disneyland tra il 1955 e il 1971. Nessun visitatore si è mai accorto della loro presenza. Ma come mai moglie e marito hanno vissuto proprio qui? Che cosa si nasconde dietro? C’è qualcosa di strano o è normale? Ve lo diciamo subito.

La coppia, originaria del Texas, era responsabile di una delle principali attrazioni equestre di Disneyland. Stiamo parlando della famosissima e amatissima Fattoria dei pony. I due, Owen e Dolly Pope, hanno alloggiato, per la precisione, a Frontierland, un’area del parco divertimenti californiano dedicata al West. La loro abitazione era nascosta alla vista dei visitatori, piccoli e grandi.

I due dunque avevano un ruolo cruciale all’interno del parco. Non si trovavano lì per caso e ovviamente avevano tutte le concessioni e tutti i permessi regolarmente registrati e approvati. Owen e Dolly, si occupavano, tra le altre cose, di seguire la nascita e lo sviluppo del parco addestrando i cavalli e assistendo la costruzione di carri e carrozze.

Sin dall’inizio però non fu facile per la coppia svolgere questo lavoro e vivere all’interno del parco californiano. Infatti, come ha raccontato il sito Allocinè, in un primo momento i coniugi alloggiavano in una roulotte vicino all’attrazione che gestivano.

Con il tempo poi, il loro amore verso gli animali, la loro dedizione e il loro impegno sono stati riconosciuti e premiati. A loro i vertici della struttura concessero di trasferirsi in un’abitazione più stabile e confortevole, chiamata La Casa dei Papi. Si trattava di una residenza bianca di circa 120 mq situata dietro ad un ranch.

Per tanto tempo dunque i due texani hanno vissuto nel cuore pulsante di Disneyland, lavorando di continuo ed offrendo le loro conoscenze e i loro servizi.

La situazione oggi

Oggi l’alloggio dei coniugi Pope non è più visibile. Nel 2016, l’abitazione è stata abbattuta per lasciare spazio ad una nuova e apprezzatissima attrazione ispirata alla saga di Guerre stellari. La moglie e il marito furono i primi membri del World Disney Resort a ritirarsi nel 1975.

Owen e Dolly, come si racconta, non furono dei semplici lavoratori del palco californiano. Furono anche residenti e, per svariato tempo, gli unici abitanti di questo regno incantato amatissimo da bambini e ragazzi.

Dopo aver lasciato Disneyland, la coppia abbandonò anche la California e si trasferì in Florida. Proprio qui i signori Pope continuarono a lavorare per il parco Disney, avviando il Tri Circle D Ranch.

Si dice che gli altri lavoratori e le altre lavoratrici del parco californiano fossero in ottimi rapporti con la coppia texana e che apprezzassero, in particolar modo, l’amore e la dedizione dimostrata nel seguire crescita e nel cura gli animali.

Ad agosto scorso abbiamo parlato di un incendio scoppiato in California, nel parco divertimenti Disneyland.