Dal prossimo 8 aprile partirà la nuova edizione dell’ “Isola dei Famosi”. La conduzione del reality è stata affidata quest’anno a Vladimir Luxuria, affiancata in studio dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. In collegamento dall’Honduras nel ruolo di inviata troveremo invece Elenoire Casalegno. Dopo vari rumors, è stato svelato nelle scorse ore il cast ufficiale di questa nuova edizione del reality di Canale 5. Andiamo a scoprire chi sono i naufraghi.
Isola dei Famosi 2024 cast, ecco i 13 naufraghi
Saranno 7 donne e 6 uomini i naufraghi che animeranno la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Tra le donne ritroviamo Valentina Vezzali, ex schermitrice nonché pluri-medaglia d’oro alle Olimpiadi, l’ex gieffina e ballerina Matilde Brandi, l’ex attrice a luci rosse Selen, l’attrice degli anni 80 Marina Suma, la modella spagnola Maité Yanes comparsa anche in qualche film di Leonardo Pieraccioni, l’ex ballerina di Ciao Darwin Greta Zuccarello e Francesca Bergesio, figlia del senatore leghista e vincitrice della scorsa edizione di Miss Italia.
A loro si aggiungono 6 uomini: Joe Bastianich, volto di Masterchef Italia, Edoardo Stoppa, inviato di Striscia La Notizia, Samuel Peron, ballerino di Ballando con le stelle, Aras Senol, il Cetin di Terra Amara, Edoardo Franco vincitore di MasterChef e Artur Dainese, modello ex concorrente di Supervivientes. Oltre a loro dovrebbero partecipare al reality anche il giornalista Alan Friedman, l’attore Francesco Benigno, l’ex protagonista di Summer Job tal Pietro Fanelli e la rapper Beba.
L’anteprima sui nomi dei concorrenti fa però discutere. Sui social, in tanti hanno fatto notare come la buona parte dei naufraghi di questa edizione siano volti sconosciuti: “Chi sarebbero i famosi?”, oppure “Ma i famosi dove sono?” e poi ancora “E’ l’isola degli sconosciuti”, sono le domande che animano il dibattito in rete. E’ possibile anche che il team autoriale abbia deciso di puntare sui caratteri e le storie piuttosto che sui nomi ad effetto. L’intento sembra nella direzione di personaggi che acquisiscano una popolarità sul campo televisivo, giorno dopo giorno: starà poi al pubblico con il televoto decidere se promuoverli o bocciarli.
Quando inizia e quante puntate sono?
La prima puntata del programma de L’Isola de Famosi andrà in onda l’8 aprile alle 21.30 su Canale 5. Per quanto riguarda lo streaming, infine, è possibile recuperare gli appuntamenti con il reality di Canale 5, collegandovi a Internet ed entrando sulla piattaforma Mediaset Infinity in maniera completamente gratuita. Il servizio vi permetterà di seguire sia la messa in onda in streaming che recuperare le puntate in un secondo momento, da PC o da un dispositivo mobile.
Non è chiaro quante puntate ci saranno in tutto. Vedremo nel corso di questa edizione se gli ascolti convinceranno l’azienda ad allungare la messa in onda come già accaduto in passato. Stando a quanto trapelato, le puntate dovrebbero essere dieci e concludersi probabilmente nella giornata di lunedì 10 giugno 2024.
Conduttrice
Il primo cambiamento importate di questa edizione riguarda proprio la conduzione. Il ruolo che finora era stato svolto da Ilary Blasi passerà a Vladimir Luxuria. La sua carriera è legata al reality: è stara concorrente e vincitrice nel 2008, poi ha avuto il ruolo da opinionista in diverse edizioni ed è stata anche inviata nel 2012. Nel commentare tempo fa la notizia, Vladimir Luxuria aveva dichiarato:
“Sono molto felice e non mi sembra ancora vero. Non l’avrei mai detto. L’ho sperato, è un sogno che si avvera. Ho fatto due provini e l’ok definitivo è arrivato ieri. Non ho fatto le scarpe a nessuna, anche perché non mi entrano quelle di Ilary. Io non decido il cast”.