Chi è stato eliminato a Pechino Express ieri 28 marzo 2024? Come sempre va in onda Sky Uno e in streaming su NOW l’undicesima stagione di Pechino Express: alla conduzione quest’anno troviamo Costantino Della Gherardesca insieme alla quota The Jackal, ovvero Fru che due edizioni fa ha partecipato al reality show in gara con Aurora Leone (che tra pochi giorni vedremo in LOL – Chi ride è fuori) nella coppia degli Sciacalli.
Ecco le coppie di questa stagione che ha il sottotitolo Rotta del Dragone e che ha un totale di dieci episodi:
- Fabio ed Eleonora Caressa (I Caressa)
- Damiano e Massimiliano Carrara (I Pasticcieri)
- Artem e Antonio Orefice (I Fratm)
- Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi (I romagnoli) – eliminati nella seconda puntata
- Nancy Brilli e Pierluigi Iorio (I brillanti)
- Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (I giganti)
- Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (Le amiche)
- Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (Italia Argentina)
Chi è stato eliminato a Pechino Express ieri 28 marzo 2024?
Nella quarta puntata di Pechino Express 11 in onda giovedì 28 marzo 2024 c’è stata una eliminazione. Ricordiamo che il primo appuntamento non è stato eliminatorio, il secondo appuntamento invece è stato eliminatorio con l’uscita di scena dei Romagnoli, mentre nella terza puntata non è toccata a nessuno tornare a casa.
La coppia delle Amiche hanno vinto questa quarta tappa di Pechino Express 2024 – La rotta del Dragone. Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo si sono imposte nell’ultima frazione in Vietnam, prima del trasferimento in Laos, precedendo i Caressa e i Pasticcieri. Le coppie a rischio eliminazione sono quelle dei Giganti, formata da Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, e dei Brillanti, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio. Le Amiche, come da regolamento, hanno indicato la coppia da rispedire a casa: Corvaglia e Petrillo hanno così deciso di eliminare I Brillanti. La busta ha poi emesso il verdetto definitivo: l’eliminazione è stata effettiva, I Brillanti – Nancy Brilli e Pierluigi Iorio – sono dovuti tornare a casa.
Chi è Nancy Brilli
Dalla metà degli anni Ottanta Nancy Brilli recita indifferentemente per il cinema, il teatro e la televisione. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale al 1984 quando Pasquale Squitieri, le affida il ruolo di Miriam Petacci in “Claretta”. Prende parte a diversi spettacoli teatrali, “Se il tempo fosse un gambero”, “Il presente prossimo venturo”, “Ninà” e “Manola”, ma il suo volto diventa popolare grazie soprattutto al film “Compagni di scuola” (1988) di Carlo Verdone.
Nel 1990 vince il David di Donatello come Miglior Attrice non Protagonista e il Nastro d’Argento per la sua interpretazione nel film “Piccoli Equivoci”. Nel 1999 fa parte del cast della serie Commesse, mentre nei primi anni 2000 prende parte alla fiction Il belle delle donne, in cui recita accanto alle colleghe Stefania Sandrelli e Giuliana De Sio. Torna poi al cinema con Gigi Proietti per il film Febbre da cavallo – La mandrakata.
Chi è Pierluigi Iorio
Esordisce in teatro con Aldo Giuffré ne Il medico dei pazzi di Eduardo Scarpetta. Durante gli studi di giurisprudenza, apprende il method acting elaborato da Lee Strasberg, grazie a Lorenzo Cicero.
Nel 2009 debutta come regista mettendo in scena Compagni di merenda di Oscar Nicodemo, spettacolo nel quale è anche attore. Nel 2019 collabora con Lina Wertmüller curando il coordinamento artistico della commedia musicale A che servono gli uomini di Iaia Fiastri, con la stessa Nancy Brilli, messa in scena di Lina Wertmüller.
Dal 2019 collabora con Federico Buffa, giornalista sportivo di Sky, firmando la regia di Esta noche juega El Trinche (del quale è co-autore) che racconta la storia di Tomas Felipe Carlovich, leggendario calciatore argentino.
È tra i fondatori della “Bottega di Teatro di Luigi De Filippo”, inoltre è direttore artistico del Teatro Eduardo De Filippo di Agropoli.