Fratelli d’Italia e una figura pessima. Il partito di Gorgia Meloni all’ultimo momento nega la presenza di un deputato del partito alla trasmissione “Politica Oggi” su Cusano News 7 perché, a loro dire, non era garantito un contraltare nazionale, come a dire il nostro è un deputato del Parlamento e deve stare con i suoi pari, gli altri non contano.

Fratelli d’Italia nega in extremis la presenza di un deputato a Cusano News 7, Bandecchi: Ho fatto delle cose che loro non sanno nemmeno dove stanno di casa

Una presa di posizione spocchiosa e una scusa perché tutto questo è successo appena si è saputo che ci sarebbe stato anche il segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi e Fdi, in extremis, ha deciso di non fare più intervenire Giangiacomo Calovini, il deputato di Fdi che era stato invitato. Un’assenza quella di un’ onorevole di Fratelli d’Italia all’interno del programma “Politica Oggi” su Cusanonews7, condotto da Vanessa Piccioni, che ha causato l’ilarità del Segretario Nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi.

Gli esponenti di Fratelli d’Italia non sono venuti perché non erano all’altezza o perché io che faccio il segretario di Alternativa Popolare non sono alla loro altezza? – le parole del Segretario di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi sul perché mancasse Fratelli d’Italia nel programma “Politica Oggi” in onda su Cusanonews7Io sono segretario di un partito che parteciperà alle prossime europee. Se non gli va bene magari la prossima volta chiamate Orban“.

Se poi la cosa è diversa e la si vuole vedere dal punto di vista imprenditoriale non c’è paragone – ha aggiunto Bandecchi – Io ho fatto delle cose che loro non sanno nemmeno dove stanno di casa“.

Bandecchi: “Serve un esercito forte a livello europeo con 500.000 uomini”

Non eravamo all’altezza, non saremmo pronti come esercito italiano fatto di tanti reparti speciali addestrati ma se subiamo un attacco come purtroppo ha subito l’Ucraina, non saremo pronti davanti a un eventuale attacco ma neanche il resto d’Europa, poi siccome i russi si stanno convincendo che la loro forza è una qualità, in Europa avremmo di 500.000 uomini pronti in qualsiasi momento a combattere e che dovrebbe esssre dotato di armi di nuova generazione. Credo, inoltre, che l’ esercito europeo debba munirsi purtroppo di nucleare, abbiamo dei vicini che lo usano

Poi sulla guerra: “L’Ucraina sta facendo una guerra di solo difesa non possono attaccare Mosca o andare in territorio russo, ma sono costretti a subire, soprattutto anche a causa nostra che non gli abbiamo fornito aeroplani per fare una guerra vera e non hanno nemmeno i missili a lunga gittata, così le guerre non si possono fare. Comincio a pensare che Putin abbia ragione nel non parlare di guerra ma du operazione speciale solo per i russi, e a chi mi dice che muoiono anche i russi, sono quelli che hanno occupato la terra di una nazione libera, che sono entrati in un territorio che non è loro. Ricordo la stessa Crimea occupato dalla Russia, la Crimea che non ha niente di russo“.

Le parole di Macron e qui Bandecchi spiega la sua posizione: “Macron? Non voglio spingermi nel dire che i nostri ragazzi devoono andare a morire in Ucraina. Se non abbiamo il coraggio di dare le armi giuste agli ucraini per difendersi, ma come si fa? Ci sono 40 milioni di ucraini che stanno combattendo una guerra per noi e noi non facciamo nulla. I russi sono aiutati da Iran e da Cina, noi non abbiamo avuto il coraggio di dare all’Ucraina il coraggio di difendersi