Il lungo successo di “Oppenheimer” ha garantito al regista Christopher Nolan non solo Oscar e Bafta, ma anche il cavalierato per mano del re inglese Carlo III. Insieme alla moglie Emma Thomas ed al co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, il regista riceverà il titolo di “Sir” in una cerimonia che si è svolta giovedì al palazzo reale inglese.
Un riconoscimento prestigioso per Nolan e sua moglie, della quale il regista ha sempre apprezzato i preziosi consigli che gli dà come produttrice cinematografica.
Il regista di Oppenheimer Nolan e sua moglie, la produttrice Emma Thomas, riceveranno il titolo di cavaliere e dama
D’ora in avanti, quando si parlerà di Christopher Nolan, si dovrà usare anche il titolo di “Sir”. Il re Carlo III del Regno Unito ha insignito del prestigioso riconoscimento non soltanto il regista di film come “Tenet“, “Oppenheimer” e di una fortunata trilogia su Batman, ma anche la moglie e produttrice cinematografica Emma Thomas ed il co-CEO di Netflix Ted Sarandos.
Sarandos, in particolare è stato insignito del titolo di Comandante Onorario dell’Ordine dell’Impero Britannico, la massima onorificenza alla quale possono aspirare cittadini di stati che non hanno un sovrano come capo di stato e che viene suggerita al re dal ministro degli Esteri britannico.
Il co-CEO di Netflix è rimasto lusingato nel ricevere quest’onorificenza:
La genialità creativa, la qualità artigianale e gli impianti di produzione migliori del Regno Unito ne fanno un luogo straordinario in cui investire. Non potremmo essere più entusiasti di far parte della comunità creativa qui e questo è un vero onore.
Per quanto riguarda Nolan e sua moglie Thomas, il titolo di “Sir” arriva dopo che il film “Oppenheimer” ha ricevuto agli Oscar 2024 le statuette per “miglior film” (condiviso dal regista con sua moglie Thomas) e “miglior regia“, mentre si è aggiudicato anche un Bafta nella categoria “miglior film“.
La coppia Nolan-Thomas ha quattro figli e gestisce una società di produzione, la Syncopy (fondata da entrambi), che è stata dietro a molti dei loro successi.