Il punto dall’infermeria in casa Roma: da Dybala e Abraham a Cristante e Azmoun, il punto sui possibili rientri in casa giallorossa. Quella che si sta man mano avvicinando sarà una sfida fondamentale per la squadra allenata da Daniele De Rossi. Al Via del Mare, nell’insolito appuntamento del lunedì di Pasquetta, i giallorossi affrontano il Lecce per provare a fortificare la propria posizione in zona Champions League. Quella con i salentini sarà la sfida che anticiperà la quindici giorni più importante della stagione dei capitolini. Sabato prossimo, infatti, è dapprima previsto il derby con la Lazio. Successivamente, in una settimana ci sarà il doppio impegno internazionale nell’altro derby di questo acceso finale di stagione con il Milan. Già sold-out l’Olimpico per il match di ritorno previsto per il 18 aprile.
Una serie di impegni fitti che necessiteranno del contributo di tutti i componenti dell’organico giallorosso. Proprio in quest’ottica, è stato scrupoloso il lavoro dello staff medico della Roma per provare a recuperare tutti i calciatori in vista di questo rush finale. La Roma deve difendere il quinto posto che, almeno ad oggi, assicura un posto alla prossima Champions League grazie al ranking delle italiane conquistato in questa stagione europea. Ma non solo. Il Bologna, quarto in classifica e distante appena tre punti, resta nel mirino di Mancini e compagni. I risultati delle prossime settimane possono far diventare una stagione anonima (sino a qualche settimana fa) nella migliore annata delle ultime stagioni.
Le ultime su Dybala e Cristante in vista di Lecce-Roma
Le ultime su Dybala e Cristante in vista di Lecce-Roma. Sono tanti i dubbi che Daniele De Rossi conserverà sino alla vigilia della sfida in Salento. I rientri più importanti dovrebbero essere quelli dell’attaccante argentino e del centrocampista ex Atalanta. Dybala e Cristante dovrebbero strappare in extremis la convocazione per la sfida di Lecce. Nella giornata di ieri i due giocatori, insieme a Smalling e Sanches, si sono allenati a parte tra palestra, fisioterapia e tabelle personalizzate.
Sul fronte rientri, la Roma ha recuperato questa settimana di sosta anche Abraham. L’attaccante tornerà tra i convocati in occasione della prossima gara con il Lecce, partendo dalla panchina. Oltre allo squalificato Pellegrini, sono diverse le defezioni sicure per la sfida del Via del Mare. Sicuro assente Azmoun: l’attaccante dovrebbe effettuare un’altra risonanza magnetica e capire le effettive tempistiche di rientro. Non prenderanno parte alla spedizione in Salento anche Smalling, Kristensen, Spinazzola e Renato Sanches.