L’indimenticabile Mel B delle Spice Girls è stata vittima di violenza domestica: la cantante ha deciso di aprire completamente il suo cuore ai fan, raccontando alcune esperienze che l’hanno fatta soffrire molto in passato. La star degli anni Novanta ha rivelato alcuni dettagli sulla relazione tossica con l’ex marito.

Mel B delle Spice Girls è stata vittima di violenza domestica

Mel B, l’amatissima cantante delle Spice Girls – uno dei gruppi che ha conquistato il mondo negli anni Novanta a colpi di glamour, outfit all’ultimo grido e balletti – torna a far parlare di sé, dopo alcune importanti rivelazioni sul suo passato.

La vita privata dell’artista era finita nella raccolta di memorie pubblicata nel 2018, dal titolo “Brutally Honest“. Uno spaccato autentico e senza filtri sul vissuto della cantante, tra gioie e dolori. Oggi la Spice ha deciso di raccontare al pubblico ulteriori dettagli sulle sue relazioni amorose, con un focus sulla storia con il suo ex marito, Stephen Belafonte.

L’ex produttore cinematografico e l’icona della musica sono stati sposati dal 2007 al 2017 e Melanie Brown (vero nome di Mel B) racconta di aver subito diversi abusi da parte dell’ex. Una storia di violenza domestica, una relazione tossica che, ancora oggi, nella confessione a People, avrebbero conseguenze difficili sul presente della cantante.

Dopo la pubblicazione del suo memoire, la Brown ha deciso di impegnarsi attivamente nella lotta agli abusi, diventando il volto di Women’s Aid, un’organizzazione che si occupa di sostenere le donne sopravvissute alla violenza domestica nel Regno Unito. Nel 2022, per la sua dedizione alla causa, è stata insignita della nomina di membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Mel B racconta la relazione tossica con l’ex marito

Melanie Brown ha aggiunto nuovi capitoli al libro che racconta episodi legati alla sua vita privata e professionale: una scelta che deriva dalla necessità di parlare degli abusi che in passato ha subito da parte del suo ex marito, Stephen Belafonte.

Una sofferenza che la star della musica si porta ancora dietro, una ferita profonda tanto da causarle l’insorgere di uno stress post-traumatico, secondo quanto rivelato dai lei stessa in prima persona. Nel rivolgersi al pubblico per spiegare la sua storia e approfondire gli episodi di cui è stata vittima, Mel B ha detto a People:

“Penso sia estremamente importante raccontare onestamente cosa accade dopo aver lasciato una relazione tossica, perché non è così semplice come alcune persone potrebbero pensare. Per esempio, mia madre diceva: ‘Cosa c’è che non va con te? Ora stai bene. L’hai lasciato.’ E io rispondevo: ‘Sì, ma ora devo raccogliere i pezzi e affrontare la vergogna e il senso di colpa, e voglio proteggere i miei figli’. E non voglio ignorare ciò che è successo, perché l’ho fatto per un po’, e questo ha portato allo stress post-traumatico”.

Infine ha aggiunto:

“Non sarò mai completamente guarita. Ma sono sulla strada giusta e ho gli strumenti per superare i momenti bui”.

In passato anche un’altra componente delle Spice Girls aveva reso nota la sua esperienza di violenza e abusi: scopri qui il racconto di Mel C.