Studio Battaglia 3 si farà? Questa è la domanda che sicuramente il pubblico di Rai 1 sicuramente si farà nelle prossime ore, visto che stasera, giovedì 28 marzo 2024, in prima serata sulla Rete Ammiraglia andrà in onda l’ultima puntata della famosa fiction.
Dopo due anni dalla prima stagione, che ha ottenuto un notevole successo tale da essere replicata nell’estate dello scorso anno, questo legal drama con sfumature di commedia familiare ha catturato nuovamente l’attenzione dei telespettatori, anche se gli ascolti sono stati più bassi. Le puntate – tre in tutto per un totale di 6 episodi – hanno offerto nuovi casi seguiti dalle protagoniste e uno sguardo più approfondito sulle loro vite private, mantenendo sempre la linea della serie inglese “The Split“, di cui è il remake. Cosa succederà in futuro?
Studio Battaglia 3 si farà? Le anticipazioni
Al momento non ci sono ancora anticipazioni in merito alla terza stagione di Studio Battaglia. Gli ascolti più bassi potrebbero far pensare ad uno stop, ma in realtà The Split, la serie originale a cui è ispirata, ha un totale di tre stagioni, perciò questo fa pensare che anche Studio Battaglia possa proseguire fino alla terza stagione.
Ecco cosa ha dichiarato Lunetta Savino a Tag24, in occasione della presentazione della serie tv: “Le ritroviamo sempre belle brillanti combattive e anche contente di lavorare ancora nello stesso studio che si chiamerà appunto Zander Battaglia grazie alla vendita che Marina ha fatto ottenendo una ricca cifra, ma anche che la figlia Nina venisse coinvolta. Ma anche il fatto che eh eh che sia la figlia Nina. Lei non ha nessuna voglia di andarsene, svicola continuamente da questa cosa quando Zander cerca di timidamente di dirglielo. Lui anche alla fine è un bellissimo, ma lei non riescono a farla fuori perché si dimostra indispensabile e brava”.
Ricordiamo che Studio Battaglia 2 è stato girato principalmente a Milano, città in cui è ambientata la storia, e che offre una vasta gamma di posti che la produzione ha saputo sfruttare per creare le scene più suggestive.
Anticipazioni ultima puntata
Finisce la seconda stagione della serie Studio Battaglia con i due episodi in onda in prima visione stasera, giovedì 28 marzo 2024, alle 21.30 su Rai 1. La storia clandestina tra Anna e Massimo esce allo scoperto e non basterà un fine settimana fuori città con Alberto per rimettere le cose a posto. Ha dichiarato la Bobulova in merito al suo personaggio: “Anna sarà sempre più confusa. Da una parte c’è il marito Alberto, con il quale ha condiviso molto e ha un matrimonio stabile. Dall’altra, però, c’è Massimo, che è molto più che un amante per lei. Alla fine, dovrà prendere una decisione. La serie è molto avanti, propone una parità di genere che nella vita ancora non c’è“.
Anna dovrà rimanere concentrata, poiché Corrado Fini ha un asso nella manica che rischia di far perdere a Michela l’affidamento dei figli. Vi ricordiamo il cast completo della fiction:
- Barbora Bobuľová: Anna Battaglia
- Lunetta Savino: Marina Di Marco
- Miriam Dalmazio: Nina Battaglia
- Giorgio Marchesi: Massimo Munari
- Marina Occhionero: Viola Battaglia
- Michele Di Mauro: Roberto Parmegiani
- Carla Signoris: Carla Nobili
- Thomas Trabacchi: Alberto Casorati
- Massimo Ghini: Giorgio Battaglia
- David Sebasti: Michele Zander
Ha dichiarato, infine, la Signoris: “Non vedo l’ora che si smetta di cercare le serie e le storie al femminile, ma ho letto giusto ultimamente che arriveremo ad una parità di genere fra 130 anni di questo passo quindi spero nella reincarnazione. Detto questo questa serie parla soprattutto di donne, di rapporti, di capacità, di sorellanza e di unione tra di loro. L’unione fa la forza, si trattano dei temi attuali in cui il pubblico potrà ritrovarsi”.