Infortunati Inter, da Sommer a Cuadrado: il punto – Simone Inzaghi recupera pezzi per il finale di stagione. Con il traguardo aritmetico del ventesimo scudetto che si avvicina giornata dopo giornata, per l’allenatore dell’Inter arrivano ottime notizie dall’infermeria per questo rush finale che porterà i nerazzurri alla conquista del tricolore. Troppo elevato il margine di vantaggio sulla seconda in classifica, il Milan che insegue a -14, per ipotizzare un tracollo: resta allora da capire quando l’Inter potrà festeggiare la vittoria di un campionato dominato fin dalla prima giornata. Al di là dei calcoli (il titolo potrebbe arrivare nel derby del 22 aprile), Simone Inzaghi pensa solo al posticipo di lunedì sera contro l’Empoli.
Sommer ok, Cuadrado quasi: infortunati Inter, Inzaghi sorride
Proprio in vista della sfida di San Siro contro la squadra allenata da Nicola, Simone Inzaghi ritrova uno dei suoi inamovibili: Yann Sommer, rientrato dall’impegno con la nazionale svizzera con una distorsione alla caviglia destra, ha definitivamente smaltito il problema fisico e sarà regolarmente tra i pali lunedì sera. Il portiere svizzero, infatti, quest’oggi ha svolto l’allenamento con il resto del gruppo: il segnale definitivo del semaforo verde verso il rientro.
L’altra buona notizia per l’Inter riguarda Juan Cuadrado. L’esterno colombiano, arrivato a parametro zero la scorsa estate dopo la fine del contratto con la Juventus, è fermo ai box dallo scorso dicembre quando si è sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del tendine d’Achille. Solo nove le presenze tra campionato e Champions League per il colombiano, che adesso però vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Cuadrado, infatti, anche oggi ha svolto un allenamento personalizzato sul campo e punta a tornare tra i convocati per la sfida del Bluenergy Stadium tra Udinese e Inter in programma lunedì 8 aprile.
De Vrij e Arnautovic da valutare per l’Udinese
Chi non ci sarà sicuramente contro l’Empoli e forse nemmeno contro l’Udinese è Stefan De Vrij. Il difensore olandese ha riportato un risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra con la propria nazionale: un fastidio fisico che in casa Inter vogliono trattare con cautela. Giorno dopo giorno si capirà l’evoluzione clinica, poi si capirà se De Vrij ci sarà con l’Udinese oppure se rientrerà la settimana successiva contro il Cagliari.
Udinese nel mirino anche per Marko Arnautovic, fermo ai box dalla trasferta contro il Bologna per un problema muscolare al bicipite femorale che lo ha tenuto fermo nelle ultime settimane. L’attaccante austriaco si è allenato parzialmente in gruppo e punta a tornare proprio contro l’Udinese: per Inzaghi dunque una possibile soluzione in più per l’attacco.
Inzaghi che per la sfida contro l’Empoli non avrà particolari problemi in difesa visto che potrà contare anche su Francesco Acerbi. In molti, infatti, ipotizzavano una squalifica dopo la vicenda degli insulti a Juan Jesus ma la sentenza del giudice sportivo ha invece stabilito altro: nessuna prova certa della natura discriminatoria dell’insulto al difensore del Napoli e nessuna squalifica per Acerbi. Che sarà così regolarmente in campo contro l’Empoli lunedì sera.