Nonostante non sia uscita ancora in Italia, la serie inchiesta di Investigation Discovery “Quiet On Set, The Dark Side Of Kids TV” continua a ricevere il plauso di critica e pubblico per l’estrema perizia con cui sono stati raccontati gli abusi sessuali e i comportamenti tossici sulle location delle sit-com per bambini degli anni ’90 e ’00 prodotte negli Stati Uniti.

È in arrivo un nuovo episodio del documentario incentrato sulle oscure vicende del caso Nickelodeon, esploso pochi giorni fa, grazie al coraggio del cantautore e attore Drake Bell, che ha denunciato pubblicamente un ex dialogue coach della società per pedofilia, dopo essere stato molestato sessualmente nel 2003.

Quiet On Set, The Dark Side Of Kids TV: il cast delle sit-com Nickelodeon nel nuovo episodio

La nuova puntata di Quiet On Set, The Dark Side Of Kids TV andrà in onda il 7 aprile 2024 in America e si intitolerà “Breaking the Silence”. Il titolo è probabilmente un omaggio a Drake Bell per la sua scelta di rivelare il nome e cognome del suo abusatore, Brian Peck, ex dialogue coach della rete Nickelodeon, che lo ha molestato sessualmente.

È stato arrestato nel 2003 per 11 reati, tra cui figurano: sodomia, atti osceni su un bambino da parte di una persona di 10 anni più grande e sesso orale mediante anestesia o sostanze destabilizzanti.

Nel cast dell’episodio, anche gli attori di All That, ovvero Christopher Hearne e Giovonnie Samuels e Shane Lyons.

Le scuse dello showrunner di ICarly e Drake e Josh: “Devo delle scuse importanti ad alcune persone”

Recentemente, lo sceneggiatore e produttore televisivo Dan Schneider, si è espresso pubblicamente sulle accuse ricevute da Drake Bell e Jennette McCurdy (dalla serie ICarly) per aver avuto atteggiamenti molesti con gli adolescenti (alcuni bambini) sui set delle sit-com da lui create e per il materiale andato in onda su Quiet On Set.

L’intervista della durata di 20 minuti, è disponibile sul canale ufficiale YouTube dell’imprenditore, ed è condotta da BooG!e, che interpretava T-Bo in “iCarly”:

“Dormire nelle ultime due notti è stato molto difficile. Ho dovuto affrontare i miei comportamenti passati, alcuni dei quali sono imbarazzanti e di cui mi pento. Devo sicuramente ad alcune persone delle scuse piuttosto importanti”