Legittime le indagini dell’antimafia ma il presidente della Regione Puglia Emiliano e il sindaco di Bari Decaro sapranno cosa dire. Questo è il commento alla stampa del senatore del Partito Democratico Antonio Misiani in merito al caso scoppiato intorno all’amministrazione del comune di Bari sotto accusa per presunte infiltrazioni mafiose.
Il senatore del Pd Misiani commenta il caso Decaro
Le forze di maggioranza chiedono che la Commissione Antimafia senta Decaro ed Emiliano ma nel Pd non sembra esserci preoccupazione. Misiani ha commentato oggi la vicenda spiegando che il sindaco di Bari ed il presidente della Regione Puglia sapranno cosa dire e la vicenda si concluderà senza lo scioglimento del consiglio comunale:
La Commissione Antimafia faccia le sue audizioni, il sindaco Decaro è sotto scorta da anni per aver contrastato la criminalità organizzata
La manifestazione a sostegno di Decaro
Misiani parla anche della recente manifestazione cittadina tenutasi a Bari a sostegno del sindaco. Al corteo di qualche giorno fa hanno preso parte migliaia di persone, segno che la popolazione è dalla parte del primo cittadino. Non manca poi un attacco al governo:
L’iniziativa del governo arriva in piena campagna elettorale e noi continuiamo a considerarla discutibile. Seguiremo con attenzione la vicenda e non verrà mai meno il nostro sostegno al sindaco Decaro e alla sua amministrazione.