L’agente di Alphonso Davies non sembra aver presto bene l’ultimatum che il Bayern Monaco avrebbe dato al terzino sulla questione rinnovo e si è sfogato considerando pubblicamente ingiusto un atteggiamento del genere.
Ultimatum del Bayern per Davies, lo sfogo dell’agente
Parole che hanno fatto scalpore e che hanno chiarito la posizione di Davies riguardo l’ultimatum sul rinnovo da parte del Bayern, al momento il terzino non ha ancora deciso quale sarà il suo prossimo futuro.
Una titubanza che non avrebbe fatto piacere alla dirigenza bavarese e che, visto anche l’avvicinamento del Real Madrid al canadese, avrebbe innervosito e creato tensione tra le parti. Così Nick Huoseh, agente di Davies, avrebbe rilasciato un’intervista alla testata tedesca Bild dove si è sfogato per le pressioni da parte della dirigenza tedesca non soltanto sul giocatore stesso ma anche sul proprio entourage:
“Non è giusto che Alphonso venga ora attaccato. Eravamo vicini a un accordo un anno fa. Poi è stata sostituita l’intera dirigenza del club. Poi non abbiamo avuto più notizie per sette mesi. Anche se in questo periodo ho provato a contattare io stesso il club. Ora ci viene dato un ultimatum e dovremmo reagire entro due settimane perché il club è sotto pressione e ha impiegato molto tempo per riposizionarsi nella dirigenza? Non è giusto.“
Dichiarazioni che si aggiungono alla preoccupazione che l’entourage e il suo assistito hanno, soprattutto in ottica futura. Il Bayern sta vivendo una vera e propria rivoluzione interna, partendo dall’allenatore fino ad arrivare ai piani dirigenziali più alti, per questo motivo il calciatore starebbe prendendo tempo nell’ottica di conoscere quale pelle avrà la prossima società bavarese:
“È un contratto molto importante nella carriera di Alphonso e dovremmo prendere la decisione, senza sapere chi sarà l’allenatore la prossima stagione o come sarà la squadra. Riteniamo quindi ingiusto reagire all’ultimatum e decideremo a fine stagione come procedere quando ci sarà più chiarezza”.
Sullo sfondo resta vigile il Real Madrid
A tentare Davies, però, anche il forte avvicinamento del Real Madrid. Il terzino è corteggiato dai Blancos che potrebbe puntare su di lui dal prossimo anno per rinforzare una macchina che sembra sempre più micidiale.
Visto il contratto in dirittura d’arrivo per Davies, i Merengues vorrebbero puntare su uno sconto di cartellino che altrimenti diventerebbe altissimo. Al momento il canadese, anche essendo in procinto di scadenza nel 2025, vale ben 50 milioni di euro.
Una somma importante da aggiungere ai 5 milioni di euro che attualmente percepisce il terzino bavarese e che significherebbe un rilancio superiore per convincere il calciatore a cambiare aria e lasciare la Germania.
In quest’ottica c’è da aggiungere anche la proposta di rinnovo del Bayern Monaco che, insistente, spinge affinché resti e firmi prima di arrivare in estate: una mossa che complicherebbe la partenza di Davies visto che da una parte il cartellino salirebbe nuovamente di valore e dall’altra servirebbe certamente un’offerta anche all’entourage più importante.
Da qui fino al termine della stagione è probabile che le parti si ritroveranno per arrivare ad una soluzione, con Davies in attesa di una possibile mossa da parte del Real Madrid. Qualora la dirigenza blanca dovesse farsi avanti difficilmente potrebbe rifiutare.
Per questo motivo il canadese continuerà a temporeggiare, forte delle mancate certezze dirigenziali del Bayern Monaco e di un allenatore che non sarà presentato almeno fino al termine della stagione visto il contratto ancora in essere che vige con Tuchel.
Il tecnico tedesco, seppur annunciato il suo sollevamento dall’incarico a fine anno, resterà a Monaco per cercare di salvaguardare la stagione, portando il Bayern alla qualificazione in Champions League e più avanti possibile nell’attuale competizione che si sta svolgendo.