Nuovo attacco alla presidente del Consiglio Meloni da parte del leader del Movimento Cinque Stelle Conte. Il presidente pentastellato ha pubblicato un video polemico sul caso Visibilia, società fallita legata alla ministra del Turismo Daniela Santanchè. Il caso è partito la scorsa estate e vede la titolare del dicastero indagata per truffa sull’utilizzo di fondi erogati durante la pandemia.
Conte accusa Meloni sul caso Santanchè
“Se non sarà la premier a chiedere le dimissioni di Santanchè ci penseranno gli italiani per bene” è polemico Giuseppe Conte sull’atteggiamento della presidente del Consiglio che non si è espressa in merito al caso che vede coinvolta la ministra del Turismo indagata per truffa sui fondi Covid:
Costringeremo la ministra a venire in Aula con una mozione di sfiducia
Recentemente sono state chiuse le indagini sul caso che riguardo Visibilia.
Meloni continua a difendere gli "amichetti" di partito e non fa dimettere Santanchè, indagata per truffa sui fondi Covid per i lavoratori. Allora ci pensiamo noi: la portiamo in Aula e si vota. pic.twitter.com/pieTkE2DnQ
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) March 28, 2024
“Che fine ha fatto la grinta di quando eri all’opposizione?” l’attacco a Meloni
Non finisce qui. Il leader pentastellato ripesca un vecchio video di quando l’attuale presidente del Consiglio era all’opposizione e biasimava il governo Conte bis di essere irresponsabile per aver consentito l’ingresso di richiedenti asilo in Italia durante l’estate del 2020, in piena pandemia. Il presidente del M5s si chiede che fine abbia fatto la grinta che Meloni aveva al tempo:
Non si può tenere al proprio posto un ministro indagato per una truffa sui fondi covid. Basta tutelare gli amichetti di partito, ci vediamo in Parlamento.