La Premier League verrà trasmessa ancora a lungo sui canali di Sky. L’emittente televisiva ha annunciato di aver raggiunto un accordo per mandare in onda in esclusiva le gare del principale campionato inglese fino alla stagione 2027-2028.
Premier League, nuovo accordo con Sky fino all’annata 2027-2028
Sky in precedenza aveva sottoscritto un accordo per trasmettere le partite della Premier fino all’annata 2024-2025. Adesso il binomio proseguirà ancora per almeno tre anni, considerando anche l’ampio seguito di cui il campionato inglese gode in Italia. Come di consueto Sky dedicherà ampi pre e post partita alle sfide di Premier League, seguendo tutte le gare che man mano verranno calendarizzate.
Sky: “Il campionato inglese è un pilastro della nostra offerta”
Chiaramente la Premier League potrà essere seguita anche in streaming attraverso l’applicazione Sky GO oppure tramite la piattaforma Now. Dal punto di vista di Marzio Perrelli, executive vice presidente Sport di Sky, la Premier League resterà uno dei pilastri fondamentali dell’offerta di Sky Sport.
Perrelli, come riporta anche ANSA, ha spiegato che la grande forza di questo campionato risiede nella qualità del gioco, dei giocatori e negli allenatori oltre che nella bellezza degli stadi. Fattori che attirano i tifosi di tutto il mondo e che hanno convinto Sky a non lasciare andare uno degli eventi sportivi più seguiti a livello globale.