L’iconico toro rimane ma Lamborghini cambia volto rispetto al passato. La storica azienda di Sant’Agata Bolognese ha deciso di modificare il suo logo dopo più di 20 anni dall’ultimo aggiornamento. Un restyling dettato dalla nuova strategia del brand che, come sottolineato in un comunicato, mira ad “andare sempre oltre i limiti, gli standard e le convenzioni”. La rivoluzione non è totale, ma il nuovo logo presenta comunque diversi elementi di novità.
Lamborghini cambia logo: modificati font e colori
L’estetica è decisamente minimale: l’iconico toro al centro del logo non è più in rilievo e presenta meno dettagli. Cambiano anche i colori, che hanno un’intensità meno decisa. L’oro sembra farla da padrone e impreziosisce i contorni del marchio. Inoltre, il font della scritta “Lamborghini” è più ampio rispetto al precedente. La nuova versione verrà applicata sulle prossime vetture e traccerà uno stile diverso rispetto al passato.
Il comunicato dell’azienda
Lamborghini ha emesso una nota ufficiale in cui ha introdotto il nuovo marchio. Nel comunicato vengono riportate tutti cambiamenti presenti ed emerge la voglia di rinnovamento dell’azienda.
Dopo più di vent’anni dall’ultimo aggiornamento, Automobili Lamborghini rinnova il suo storico logo. Un restyling guidato da una nuova strategia del brand che adatta la sua espressione visiva per meglio rispecchiare i valori “brave”, “unexpected” e “authentic” della sua mission, ovvero “Driving Humans Beyond”: concetto che si traduce nella volontà di andare sempre oltre i limiti, gli standard e le convenzioni. L’obiettivo è creare un autentico patto con le future generazioni, servendo da ispirazione e modello per l’innovazione e il progresso sostenibile.