Il Manchester United non molla Gleison Bremer e avrebbe deciso di pagare la clausola rescissoria per strapparlo alla Juventus. L’ex difensore del Torino, ormai leader difensivo della squadra bianconera, è un insostituibile negli schemi di Massimiliano Allegri e per questo motivo Cristiano Giuntoli lo ha recentemente blindato con un contratto fino al 30 giugno 2028. Nonostante il rinnovo, diversi club hanno messo gli occhi sul classe 1997. Il Manchester United è la squadra maggiormente interessata a Gleison Bremer e avrebbe deciso di pagare la clausola rescissoria per prelevarlo in estate dalla Juventus.
Manchester United, pronto il pagamento della clausola per Bremer della Juventus
La Juventus rischia seriamente di perdere Gleison Bremer la prossima estate: il Manchester United sarebbe orientato a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto del brasiliano. Lo scorso dicembre, la società bianconera ha annunciato il prolungamento dell’ex Torino. Il nuovo contratto scadrà il 30 giugno 2028. Oltre al prolungamento, c’è anche stato l’adeguamento contrattuale: cinque milioni di euro più uno di bonus che fanno del classe 1997 uno dei più pagati della rosa bianconera.
Nonostante il recente rinnovo, il brasiliano non è certo di rimanere a Torino. Il Manchester United, infatti, lo segue da tempo e potrebbe presto pagare la clausola rescissoria. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, al momento del rinnovo sarebbe stata inserita una clausola che ammonterebbe a 61 milioni di euro. Una cifra importante, ma assolutamente alla portata dei Red Devils. Di questi, il 10% spetterebbe al Torino: la società di Urbano Cairo incasserebbe 6 milioni di euro a fronte dell’accordo dell’estate del 2022. Da capire la volontà del brasiliano: Gleison Bremer non ha mai nascosto la volontà di trasferirsi in futuro in Premier League, ma tanto passerà anche dal piazzamento della squadra di Erik Ten Hag. In questo momento, il Manchester United sta lottando per raggiungere la qualificazione alla prossima UEFA Champions League e questo fattore potrebbe essere determinante.
I possibili sostituti
Gleison Bremer, per il momento, ha giocato 70 presenze e segnato 7 goal con la maglia della Juventus, diventando fin da subito un insostituibile per Massimiliano Allegri. Un suo addio sarebbe sicuramente un problema per la società bianconera, che dovrebbe poi sostituirlo con un profilo importante. In caso di addio di Gleison Bremer, però, la Juventus non vorrebbe farsi trovare impreparata.
Sulla lista di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna ci sarebbero diversi profili. I primi nomi sono quelli di Riccardo Calafiori e Giorgio Scalvini. Il classe 2002 sta vivendo una grandissima stagione con il Bologna di Thiago Motta ed è sicuramente un profilo gradito. La concorrenza, però, è tanta e ci vorranno diversi milioni per strapparlo ai rossoblù. Il classe 2003 dell’Atalanta è forse il sogno. Già nel giro della Nazionale Maggiore, il nerazzurro è seguito dai top club italiani ed europei ma la valutazione sarebbe davvero importante. Un altro profilo seguito è quello di Mario Hermoso. Il classe 1995 ha il contratto in scadenza a giugno con l’Atletico Madrid, quindi sarebbe un’eventuale soluzione low cost. Cristiano Giuntoli fiuta il colpo ma i bianconeri non sono gli unici interessati. Anche il Milan ci sta pensando.