Craven Cottage cambia pelle. Il Fulham ha avviato da tempo i lavori di ristrutturazione dello storico impianto e, in particolare, della Riverside Stand. La tribuna che affaccia sul Tamigi diventerà molto esclusiva e ospiterà addirittura una piscina. Un progetto del tutto rivoluzionario, in cui sono inclusi anche i due ristoranti stellati The Gourmet e The Brasserie. Il club londinese ha scelto di proiettarsi maggiormente verso il lusso, scelta che ha scatenato non poche polemiche.
Fulham, piscina e ristoranti nella nuova tribuna: il commento di Shahid Khan
La nova zona di Craven Cottage darà la possibilità di sperimentare un’esperienza unica. La piscina sarà il fiore all’occhiello dello Sky Deck ma anche i ristoranti contribuiranno a creare un clima del tutto insolito. All’interno dei due locali, infatti, sarà possibile mangiare e bere champagne e vino pregiato.
Il proprietario del Fulham, il miliardario Shahid Khan, ha presentato il progetto con grande entusiasmo, spiegando come sarà in grado di fornire “un’esperienza di ospitalità calcistica di un altro livello“.
La mia visione per il New Riverside Stand è quella di fornire ai nostri fan, e al nostro quartiere, una destinazione che continuasse a onorare la nostra storia e tradizione a Craven Cottage ogni giorno dell’anno. Distribuito sui tre livelli superiori, hai la libertà di muoverti tra i piani. Passa a un’esperienza di ospitalità calcistica di un altro livello.
La protesta dei tifosi inglesi
La scelta della società non è piaciuta ai tifosi, abituati a vivere il calcio senza sfarzo. D’altronde la tradizione inglese non va d’accordo con l’eccessiva innovazione e il lusso sfrenato. La rabbia dei sostenitori si è riversata sui social, dove non sono mancati i commenti contrati allo Sky Deck di Craven Cottage. Probabile anche l’aumento dei prezzi dei biglietti, così come era avvenuto con il nuovo impianto del Tottenham.