Giorgia Meloni torna sul Covid e sugli effetti avversi che ci sarebbero stati in alcuni casi sui vaccini. A spiegarlo, con toni anche duri in alcune circostanze, è la stessa Premier durante la trasmissione Fuori Dal Coro su Rete 4, tanto da sottolineare che “il governo su questo argomento andrà fino in fondo”.

Meloni su effetti avversi del vaccino anti-Covid: “Ne ho già parlato con il ministro Schillaci”

Il presidente del Consiglio non intende mollare da questo punto di vista e sembra tanto parli ai no-vax con una presa di posizione che fa riflettere, anche perché ad incalzarla è il giornalista e conduttore della trasmissione su un argomento molto delicato: “Andremo fino in fondo su questo tema. E lo Stato si assumerà eventuali responsabilità”.

Mentre parla e spiega la sua posizione sui vaccini anti-covid assicura che non dimentica le persone che avrebbero avuto effetti contrari al vaccino, tanto da promettere che cercherà di capire cosa è successo e se è successo qualcosa, tanto che spiega e sottolinea di essersi già “confrontata col ministro Schillaci per chiedere che ci sia massima disponibilità da parte del governo per andare in fondo, capire e assumersi per lo Stato italiano le responsabilità che si deve assumere“.

Ma non solo Covid. Meloni torna anche sulla Sanità e spiega quello che sta cercando di fare per provare a migliorare alcune cose, tanto da rivelare che sta lavorando su un tema specifico come “a un provvedimento sulle liste d’attesa, con un’attenzione particolare alle regioni che hanno un’alta mobilità passiva. Ossia quando una persona si deve curare e si deve trasferire e la sua regione paga l’altra. Non voglio anticipare niente ma arriverà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane“.