Elezioni Europee 2024, prima vittoria per Alternativa Popolare. Il PPE, il Partito Popolare Europeo, ha inviato la certificazione per autorizzare Alternativa Popolare a poter inserire il logo del PPE nel simbolo del partito.

A dare l’annuncio direttamente il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi attraverso il proprio canale social che con soddisfazione ha spiegato: “Ringraziamo il PPE e anche Tajani, immaginiamo che abbia fatto un intervento, perché ci è arrivata la comunicazione che Alternativa Popolare potrà utilizzare il nome del Partito Popolare Europeo per partecipare alle prossime elezioni europee

Elezioni Europee 2024, il PPE autorizza AP a metter il logo. Bandecchi: “Li ringraziamo”

Un successo importante da parte di Alternativa Popolare, ma soprattutto un riconoscimento dovuto, se non altro perché è un partito che, più di tanto altri, partecipa e contribuisce attivamente alla vita politica del Partito Popolare Europeo e tutto quello che si è venuto a creare negli ultimi giorni non era proprio una vicenda e una situazione che meritava Alternativa Popolare.

Tutto bene quel che finisce bene? Si, ma fino a un certo punto perché come lo stesso segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi spiega e sottolinea che “ci sarà il nome del PPE nel simbolo del partito e per questo abbiamo lavorato intensamente“, allo stesso tempo osserva che “non sarà possibile mettere il nome di Stefano Bandecchi ma questo è un motivo diverso che chiariremo andando avanti, ma oggi sappiamo che Alternativa Popolare sarà presente alle prossime elezioni europee dell’8 e del 9 di giugno“.

Avere il permesso di poter mettere il nome del PPE sul simbolo di Alternativa Popolare era un atto dovuto, meno comprensibile dover togliere (al momento) il nome di Stefano Bandecchi, se non altro perché è il segretario di Alternativa Popolare ed è una delle persone che lo rappresenta, come del resto Forza Italia ha quello del fondatore e del compianto Silvio Berlusconi sul proprio simbolo.