Koopmeiners-Juventus, una trattativa che non si farà: parola di Luca Percassi. L’amministratore delegato dell’Atalanta è intervenuto per fare chiarezza sui dettagli sulla presunta cessione dell’olandese. Si appresta a diventare un vero e proprio caso di mercato, quello relativo al centrocampista e trascinatore della compagine allenata da Gian Piero Gasperini. Sono tante le indiscrezioni che si susseguono sul possibile futuro lontano da Bergamo del calciatore: su tutte, la pista che porta alla Juventus sembrerebbe la più percorribile e anche quella che maggiormente affascina il capocannoniere della squadra nerazzurra.

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha voluto fare il punto sul possibile passaggio di Teun Koopeminers alla Juventus. Le parole rilasciate a L’Eco di Bergamo sembrano chiudere la porta a un possibile passaggio in bianconero. Sembra tutt’altro che scontato il passaggio a Torino del centrocampista olandese. Dopo i rumors degli ultimi giorni, che sembravano proiettare il calciatore verso la corte di Allegri, le parole di Percassi hanno praticamente smentito l’ipotesi cessione:

La società è solida e non ha bisogno di vendere: Koopmeiners non è stato ceduto alla Juve né a nessun altro, e nemmeno ha chiesto di essere ceduto. In estate abbiamo rifiutato un’offerta molto significativa per Teun e poi gli abbiamo allungato il contratto, per cui siamo tranquilli. Noi comunque non ci faremo mai condizionare dalle pressioni dei nostri tesserati. A fine stagione valuteremo se e chi cedere.

Luca Percassi a L’Eco di Bergamo

Juventus-Koopmeiners, le parole di Percassi

Juventus-Koopmeiners, le parole di Luca Percassi sul prossimo caso di mercato in casa nerazzurra. La società bergamasca è, da sempre, una delle botteghe più care della vetrina italiana. Quella che si prospetta è una nuova plusvalenza importante per le casse del club. Acquistato per circa 15 milioni di euro dall’AZ Alkmaar nell’estate del 2021, la crescita del nazionale olandese è stata man mano sempre più esponenziale. Dieci gol in venticinque partite, rendimento sempre alto e che lo proietta tra i trequartisti più incisivi dell’ultima Serie A. Dopo le dichiarazioni dello stesso calciatore della scorsa settimana, che sembravano presagire a un imminente cessione, l’ad Percassi frena tutti i rumors relativi a quello che potrebbe diventare uno dei tormentoni della prossima estate. Interpellato successivamente anche sulla stagione sin qui disputata dagli uomini di Gasperini, il dirigente nerazzurro ha aggiunto:

Obiettivi non ne scelgo, la nostra soddisfazione sarà arrivare alla fine senza rimpianti. Quello che abbiamo raggiunto è già molto importante, ma la gratificazione più grande è la passione e la soddisfazione che la gente ci trasmette quando otteniamo vittorie importanti come quella con lo Sporting. Sicuramente siamo stati sfortunati, ma portare il Liverpool a Bergamo è qualcosa di incredibile. Serie A e Premier? Sono i campionati più difficili perché puoi vincere e perdere con chiunque.

Luca Percassi a L’Eco di Bergamo