Terribile incidente sull’A9 in Germania, non troppo lontano da Lipsia, oggi 27 marzo 2024. Un Flixbus per cause ancora in corso di accertamento si è schiantato in autostrada, l’impatto è stato molto violento e sono morte cinque persone. Feriti gravemente gran parte degli altri 48 passeggeri.
Incidente sull’A9 a Lipsia oggi 27 marzo 2024
Schianto sull’autostrada A9 in Sassonia. Questa mattina un pullman con a bordo 53 passeggeri e due autisti è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi di Lipsia. Cinque persone sono morte e molte altre sono rimaste gravemente ferite. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine tedesche, il Flixbus è partito puntuale da Berlino alle 8 del mattino e sarebbe dovuto arrivare a Zurigo.
🚨Gegen 9:45 Uhr ereignete sich auf der #A9 bei #Leipzig zwischen #Wiedemar und dem #SchkeuditzerKreuz ein schwerer Verkehrsunfall, bei dem auch ein Reisebus beteiligt ist. Die Fahrbahn in Richtung München ist derzeit voll gesperrt.
— Polizei Sachsen (@PolizeiSachsen) March 27, 2024
Cosa è successo?
L’autobus ha imboccato la strada tra lo svincolo di Wiedemar e lo Schkeuditzer Kreuz, in direzione di Monaco di Baviera per uscire di strada e andare a sbattere contro alcuni alberi. L’impatto è stato talmente potente da ribaltare il mezzo e sbalzare fuori i due autisti.
🚨🇩🇪FLASH – Un accident de car à fait plusieurs morts sur une autoroute en #Allemagne.
— Actu React Info (@actureact_info) March 27, 2024
(BFMTV)#accident #flixbus pic.twitter.com/m1nWfaU1v5
I rilievi in corso
La A9 è stata chiusa al traffico. La polizia e il personale medico hanno raggiunto il luogo dell’incidente trovando l’autobus gravemente danneggiato. Necessari cinque voli sanitari, il bilancio delle vittime è provvisorio. Un altro incidente si è verificato recentemente in A1 a Modena ed ha visto coinvolto, anche in quel caso, un Flixbus.