Arriva l’ok della Camera alla riforma del codice della strada. Sono 163 i voti a favore, 107 quelli contrari. ll disegno di legge riguarda la sicurezza stradale e delega al Governo per la revisione del codice della strada.

Ok della Camera dei deputati per il codice della strada

Un grande risultato, frutto di un confronto approfondito con le associazioni. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha commentato così, prima del voto di oggi, della riforma del codice della strada: si tratta di una delle riforme più attese del 2024, ecco cosa cambierà.

Le novità

La riforma introduce diverse novità. Una delle più attese è quella che consente ai neopatentati di guidare vetture di media cilindrata. Introdotte anche un cambio di modalità di controlli in caso di assunzione di sostanze stupefacenti. Infine saranno inasprite le sanzioni per la guida in stato d’ebbrezza e per chi usa il cellulare.

Il commento del ministro Salvini

È una bella giornata” così Salvini ha commentato l’approvazione del nuovo codice della strada. Il ministro ha insistito sul fatto che il nuovo codice sarà molto più severo contro chi violerà regole mettendo a repentaglio la vita altrui sulle strade. Il ministro ha commentato l’approvazione da parte della Camera anche sul suo profilo X.