Dalla Germania sono sicuro, la Juventus starebbe pensando a Goretzka del Bayern Monaco: il centrocampista tedesco ha fatto capire che vorrebbe cambiare aria e per questo motivo i bianconeri potrebbero avanzare una proposta nel mercato estivo.

Idea Goretzka del Bayern Monaco per la Juventus

Interesse della Juventus per Goretzka, il centrocampista del Bayern Monaco potrebbe decidere di cambiare maglia nella prossima finestra di mercato: così Giuntoli si è messo subito a lavoro per preparare l’offensiva.

Che i bianconeri abbiano bisogno di rinforzare il centrocampo è cosa ormai certa da diversi mesi: ad accelerare il processo le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, se quest’ultimo però rientrerà proprio a fine stagione per il francese non ci sono spiragli.

Con tutta probabilità, dunque, si andrà verso la rescissione consensuale tra il giocatore e la società torinese, visto che al momento la squalifica di ben 4 anni è destinata a non diminuire e potrebbe determinare la fine della carriera del centrocampista.

Per questo motivo la Juventus si è trovata in forte incertezza in questa stagione, dalle difficoltà Allegri è riuscito a bilanciare un centrocampo partendo dal pilastro Rabiot e affiancandolo a Locatelli e un McKennie in grande rispolvero.

Centrocampo che, però, non può essere confermato il prossimo anno, specialmente se il club vuole giocarsi le sue carte in Champions League e al Mondiale per Club che si giocherà al termine della stagione.

La Juventus dunque ha l’obbligo di guardarsi intorno per valutare eventuali colpi che possano andare ad arricchire la rosa e dare la possibilità ad Allegri di poter affrontare una stagione che sarà tra le più impegnative degli ultimi anni.

In quest’ottica la Juventus ha individuato il possibile rinforzo in Goretzka in un mercato che si muove veloce e che potrebbe vedere svanire qualsiasi obiettivo in breve tempo: il centrocampista rinnovò nel 2021 il suo contratto fino al 2026, un tempo lunghissimo che potrebbe stargli stretto.

I desideri per il centrocampo dei bianconeri

Vero è che il desiderio di mercato per Giuntoli si chiama Koopmeiners, e se da una parte il giocatore ha aperto pochi giorni fa alla sua partenza con dichiarazioni che lasciano pochi dubbi non soltanto sulla volontà di lasciare l’Atalanta ma anche di poter approdare alla Juventus, il club nerazzurro ha risposto prontamente proprio nella serata di ieri:

“La società è solida e non ha bisogno di vendere: Teun non è stato ceduto alla Juve né a nessun altro, e nemmeno ha chiesto di essere ceduto“.

Queste le parole dell’Amministratore Delegato Luca Percassi a L’Eco di Bergamo che chiudono a qualsiasi ipotesi di trattativa, almeno per il momento, con la Juventus e negano l’aver ricevuto richiesta di partenza da parte del centrocampista olandese.

Resta, però, il forte interessamento anche verso Goretzka tanto che secondo Kicker i bianconeri avrebbero seguito il tedesco in occasione del match di Champions League dello scorso 14 febbraio tra Lazio e Bayern Monaco.

Ad alimentare le voci di un possibile addio le dichiarazioni dello stesso centrocampista in a Abendzeitung in cui conferma di essere concentrato sull’attuale stagione ma non esclude nessuno scenario e apre alla possibile partenza:

Ritirarmi al Bayern o fare un’esperienza fuori dalla Germania? Entrambe le opzioni sono possibili, compresa la fine della mia carriera allo Schalke 04. Ma è ancora troppo presto per rispondere a questa domanda. La mia attenzione è concentrata al 100% sui prossimi mesi con il Bayern e sugli Europei con la nazionale”.

L’addio di Goretzka, però, passerà certamente dal nuovo allenatore che sarà scelto per la panchina del Bayern Monaco. Visto l’addio già annunciato di Tuchel la società bavarese si sta muovendo per trovare un degno sostituto, un ago della bilancia che potrebbe cambiare le sorti del futuro del centrocampista e che potrebbe convincerlo a rimanere.