Mia Ceran sta vivendo vacanze da sogno in giro per il mondo. Una delle giornaliste televisive e conduttrici più interessanti della nuova generazione Rai, ormai volto molto amato anche dai giovanissimi grazie alle sue collaborazioni con la Gialappa’s Band, sta ricaricando le pile per le nuove interessanti avventure lavorative che l’attendono. Lo fa con lo stile di una giovane donna intelligente e curiosa che esplora territori del globo meno battuti e li racconta attraverso i suoi profili social. L’ultimo post mostra scatti bellissimi ed è arricchito da un commento della protagonista che ha generato diverse polemiche. Ecco quali sono e come le ha smorzate lei.
Mia Ceran vacanze, il post
Viaggiare è bellissimo. Farlo con tutta la famiglia è qualcosa di speciale, un dono, di cui è consapevole la giornalista classe 1986 nata a Treviri. Si capisce chiaramente da queste sue parole a corredo delle foto:
“Se andare in giro per il mondo con dei figli nel marsupio fosse sport olimpico io, modestamente, ne sarei azzurra.
(Disclaimer: È una battuta, vi prego non mi prendete sul serio, non merito alcuna medaglia lo so, sono molto fortunata so anche questo❤️🙏🏻)”
Un tono scherzoso atto a prevenire critiche e haters che, invece, non sono mancati. La felicità altrui può dar fastidio e qualcuno ci ha visto malafede. Ecco alcuni commenti che lasciano intuire il pensiero:
- “Purtroppo la maggior parte delle persone non può permetterselo economicamente, non è un problema di bimbi.”
- “Appena tornata da Lanzarote. Sono belle queste Canarie.”
- “Sei sicuramente una privilegiata e ti ho visto e sentito più volte riconoscerlo ma non fartene una colpa o giustificarla perché molto te lo sei conquistata con la dedizione lavoro e scelte.”
Chi è e carriera
Fidanzata con Federico Ferrari, manager della Diesel, da lui ha avuto un figlio che si chiama Bruno Romeo nato il 9 agosto 2021 e un altro che si chiama Lucio nato lo scorso 14 marzo. In passato Mia Ceran, che è stata anche ospite della Giungla di Radio Cusano Campus, è stata per molti anni legata sentimentalmente al giornalista Malcom Pagani, vice direttore di Vanity Fair e figlio di Amedeo Pagani e della scrittrice Barbara Alberti ma ora la sua famiglia è ben definita.
I suoi esordi lavorativi risalgono al 2011 come inviata de “L’aria che tira” e successivamente di “In onda estate”. Dopodiché sono arrivati:
- Agorà
- Millennium
- Unomattina estate
La svolta professionale di Mia Ceran arriva con l’incontro con Nicola Savino e la Gialappa’s con cui collabora, come ospite fisso, a Quelli Che il Calcio e con cui conduce Rai dire Niùs prima e poi proprio il programma Quelli che il Calcio in compagnia di Luca e Paolo. E’ stata anche nella redazione italiana della Cnn, poi in Mediaset per Matrix e Studio Aperto. Adesso è molto attiva in Rai e come podcaster col successo di “The Essential” su tutti.